Finale terzo posto, Rapallo Pallanuoto-Pallanuoto Trieste 13-8
Pubblicato il 24 Mag 2125 22:24
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Sconfitta esterna in gara-1 di finale terzo posto play-off di serie A1 femminile per la Pallanuoto Trieste. Nella piccola piscina Comunale infatti la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è stata superata dal Rapallo Pallanuoto per 13-8. Ora la serie si sposta alla “Bruno Bianchi”, gara-2 è in programma mercoledì 28 maggio (ore 20.00), le orchette - che comunque sono già qualificate ai preliminari di Champions League - cercheranno il punto del pari. “Tanti errori - analizza l’allenatore Paolo Zizza - soprattutto negli ultimi minuti quando le abbiamo lasciate scappare nel punteggio, che forse ci penalizza un po’ troppo rispetto a quanto si è visto in acqua. Dobbiamo assolutamente fare meglio in fase difensiva”.
La cronaca. Avvio scoppiettante con 4 gol in nemmeno 120’’: Bianconi, Gant, Kudella e Guya Zizza fanno 2-2. Galardi porta avanti le liguri (3-2), Citino risponde con il 3-3, Ballesty insacca il 4-3 del primo periodo. Ritmi alti anche nella seconda frazione. Galardi si fa sentire da boa (5-3), Colletta esce dal palo con l’uomo in più (5-4), Cabona in superiorità e la magiara Kudella combinano la prima fuga delle padrone di casa (7-4), rintuzzata da Gant: 7-5 al cambio di campo.
Copione sostanzialmente immutato nel terzo periodo. Cabona scrive il nuovo +3 (8-5), De March accorcia su tiro di rigore (8-6), Cabona trova il varco giusto di nuovo in superiorità numerica (9-6), un preciso diagonale di capitan Cergol permette alle orchette di rimanere a contatto: 9-7 a 8’ dalla fine. Nel quarto tempo le atlete in calottina gialla ci mettono maggiore cinismo. Kudella insacca il 10-7, Gant cerca di dare ossigeno alle ospiti (10-8) ma è l’ultimo acuto alabardato. Le reti di Marcialis e due volte Mitchell chiudono i conti sul definitivo 13-8.
Inviaci un tuo commento!