Attendere prego...

Editoriale

Serie A1 Femminile: il podio di giornata

  Pubblicato il 25 Apr 2121  17:56
Claudia Marletta
Assoluta protagonista del successo colto dall’Ekipe Orizzonte a Verona. Nel primo strappo operato dalle catenesi agisce in sinergia con Barzon mentre all'inizio del parziale decisivo si mette in proprio firmando la tripletta che chiude definitivamente l'incontro. Completa così la sua personale cinquina alternando indifferentemente la soluzione di forza alla conclusione con il tocco morbido.   

Queirolo- Centanni
In una sorta di ideale staffetta si passano il testimone negli strappi che aprono e chiudono il 15-10 con cui l’Antenore Plebiscito Padova supera la Lifebrain Sis Roma, successo che consolida così il primato in classifica, a punteggio pieno, nel preliminary round scudetto per Teani e compagne. Le trascinatrici di una formazione che, giova ricordarlo, rientrava in acqua con pochissime allenamenti nelle gambe dopo il terzo stop stagionale per quarantena.   
 
Banchelli-Cordovani
I pilastri su cui la Rari Nantes Florentia costruisce l’8-3 con cui regola la Storm Vela Ancona. La prima para, la seconda conquista il titolo di top scorer di giornata mettendo a segno un poker e la formazione di Cotti porta così a casa il successo che, in attesa dei recuperi, gli consente di raggiungere la testa della classifica del Final Round. Non posiamo però non citare la splendida parabola con cui Giachi spedisce la palla in rete da metà vasca per il 5-2.