Attendere prego...

Editoriale

Il Settebello supera l’esame Olanda: gli azzurri vincono 15-10 e alzano il livello della prestazione

  Pubblicato il 29 Dic 2123  21:52
Italia-Olanda 15-10( parziali 3-1, 3-2, 3-3, 6-4.)
Italia: Del Lungo, Di Fulvio 3, Damonte 1, Marziali, Fondelli, Cannella 3, Renzuto Iodice, Echenique 2, Iocchi Gratta 1, Gianazza, Di Somma 2 (1 rig.), Condemi 3, Nicosia . All. Campagna
Olanda: Huijsmans, Gbadamassi 2 (1 rig.), Rouwenhorst 1, Kastrop, Val Ijperen, De Mer, Te Riele, Nispelling, Muller, De Weerd 1, Koopman, Ten Broek 4, Westerveld, Van den Burg, Van der Weijden 2. All. Van der Meer
Arbitri: Angileri e Mercieca
Note: Usciti per limite di falli Marziali (I), Iocchi Gratta (I), Di Somma (I) e Ten Broek (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 10/15 + un rigore e Olanda 7/19 + un rigore. 
 
Seconda uscita per l’Italia nel Malta Waterpolo Christmas Tournament e nuovo successo per la rappresentativa tricolore che s’impone con il punteggio di 15-10. Nel secondo atto dell’ultimo test prima degli Europei gli azzurri offrono significativi segnali di crescita rispetto alla prestazione con i padroni di casa, continuano a registrare ottime percentuali di realizzazione con l’uomo in più e tengono alla grande contro una rivale ben preparata dal punto di vista fisico, capace di far valere le eccellenti doti natatorie di cui dispone. Rispetto a ieri il Ct continua a ruotare le forze a disposizione lasciando a riposo Bruni, Fondelli, Dolce, Presciutti e Velotto.
 
A fine partita Sandro Campagna commenta così la prestazione odierna: "E' stata una bella partita, energica e giocata su ottimi ritmi. Gli olandesi nuotano moltissimo e noi abbiamo tenuto molto bene. Ci sono state piccole sbavature in difesa, ma nel complesso sono soddisfatto perché abbiamo alzato il livello".
 
Domani sera la truppa guidata da capitan DI Fulvio, top scorer del match con Cannella e Condemi, tornerà in campo per affrontare la Francia nell’ultima partita del torneo.
 
Credit: Domenic Aquilina