Attendere prego...

Editoriale

Final Ten di A1 maschile: ecco la proposta Ferraro

  Pubblicato il 09 Nov 2015  11:28
Torniamo a parlare della Final Six scudetto del campionato di A1 maschile. In realtà si tratta di un Final Ten perchè nella stessa "tre giorni" in sede unica si giocherà contemporaneamente la Final Four salvezza.
Tornimo sull'argomento con una proposta di Marco Ferraro, presidente della Roma Vis Nova, il quale parte dalla seguente premessa: "E' stata per me una delusione apprendere che la Federazione ha lasciato l'onere economico dell'organizzazione della Final Ten interamente sulle spalle del club o dei club di A1 organizzatori dell'evento. Poichè la cifra da investire sarà notevole, c'è infatti il rischio che la Final Ten possa essere organizzata da chi se lo può permettere in una sede di esclusivo suo gradimento, non in una sede che possa essere utile all'intero movimento".
Ed ecco la proposta di Ferraro: "Propongo che tutte le partecipnti alla Final Ten dividano l'onere economico dell'organizzazione della Final Ten scegliendo, come sede unica, la migliore possibile affinchè l'evento sia organizzato in maniera degna e rimanga nella storia della pallanuoto con l'etichetta INDIMENTICABILE".