Attendere prego...

Editoriale

Domani Pro Recco-AN Brescia: alla Ferro c’è in palio il primo posto in regular season

  Pubblicato il 10 Feb 2123  15:00
C’è in palio il primo posto nella regular season, posizione per la quale i padroni di casa partono da un buon margine di vantaggio dopo il 7-4 con cui hanno violato Mompiano lo scorso 12 Novembre, ma è soprattutto l’occasione per testare lo stato dei rispettivi percorsi di crescita e l’evoluzione dei rapporti di forza tra le due protagoniste assolute del panorama pallanuotistico italiano a due settimana da quella che, molto probabilmente, sarà la sfida che assegnerà la Coppa Italia. Nell’incontro di cartello della 17° giornata del campionato di serie A1 la Pro Recco, in testa alla classifica a punteggio pieno con 48 punti, riceve alla Ferro, fischio d’inizio previsto domani alle ore 15:00 con diretta streaming su Waterpolo Channel, l’AN Brescia, seconda a quota 45. Le due formazioni si avvicinano al secondo incrocio stagionale di una storica rivalità con il vento in poppa dopo un turno di Champions che le ha viste vincere in maniera molto netta. I liguri, costretti ad un viaggio complicato per le conseguenze del tragico terremoto che ha colpito Siria e Turchia, hanno giocato al gatto col topo con la Dinamo Tbilisi prima di piazzare l’accelerazione che ha stroncato i georgiani. Ha dato invece dimostrazione di forza l’AN Brescia sul difficile campo del Marsiglia. I leoni hanno esibito ancora una volta una difesa di ferro nella quale si esaltato un Tesanovic stellare che ha messo la ciliegina sulla torta alla sua prestazione parando due rigori. L’interpretazione della fase difensiva e la prova dei due estremi difensori rientreranno sicuramente tra le chiavi di lettura di una sfida in cui chi riuscirà a bloccare le bocche da fuoco avversarie porrà una seria ipoteca sulla vittoria. In attacco entrambe le contendenti dispongono di una spaventosa potenza di fuoco che permette loro di trovare la via del gol anche grazie al colpo di classe di uno dei tanti campioni che entreranno in acqua. Alla vigilia prende la parola il capitano Aleksandar Ivovic che nella seconda parte di torneo ha preso il posto di Loncar in uno degli slot destinati ai giocatori stranieri: "Affrontiamo la nostra rivale degli ultimi dieci anni, un avversario che rispettiamo e che è cresciuto molto anche in Europa raggiungendo due semifinali consecutive. Ci sarà da soffrire, hanno tanta qualità ma consideriamo questa partita come le altre, consapevoli che conquistare tre punti vorrebbe dire molto a livello di classifica in vista dei play off". Sul versante opposto è Vincenzo Dolce a presentare il match: “Sicuramente è la partita più importante della stagione perché ci giochiamo anche il primo posto in regular season. Loro sono forti, ma noi siamo concentrati. Dovremo fare bene entrambe le fasi di gioco”.

Credits: Schenone
 
Comunicato Stampa Pro Recco
Serie A1, domani a Punta Sant'Anna il "Classico" contro il Brescia

Il grande "Classico" della pallanuoto italiana è alle porte: domani a Punta Sant'Anna la Pro Recco ospita il Brescia (fischio d'inizio alle ore 15). Avanti di tre punti grazie allo scontro diretto vinto 4-7 in Lombardia, la sfida sarà uno snodo cruciale nella corsa al primo posto in classifica della regular season, posizione che garantisce il vantaggio casalingo nelle finali Scudetto.
Rispetto alla partita di andata mister Sukno potrà contare su Echenique e Hallock, assenti a Mompiano, e su capitan Ivovic che nel girone di ritorno ha sostituito Loncar in uno dei quattro posti destinati agli stranieri.
"È una sfida imprevedibile da giocare prima, sicuramente sarà equilibrata non so se con pochi gol come le ultime due o al contrario ricche di reti come le prime due della finale Scudetto della passata stagione - afferma Ivovic -. Loro sono in un grande momento di forma, così come noi, hanno nel contropiede la loro qualità principale: dovremo stare attenti soprattutto dal punto di vista mentale per non permettergli di giocare come sanno".
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports: https://elevensports.com/it/view/event/cldit2u03b0m80jfprawvrkr1

L'accesso all'impianto è gratuito fino ad esaurimento posti nella tribuna lato mare.
Arbitreranno il match Severo e Schiavo. 
 
Comunicato Stampa AN Brescia 
L’AN BRESCIA SCALDA I MOTORI, DOMANI BIG MATCH CONTRO LA PRO RECCO
L’AN Brescia dopo la grandiosa prestazione di Champions League si prepara per la sfida  contro la Pro Recco. La classifica della pallanuoto italiana andrà in scena domani alle 15 alla piscina Ferro.
 
Un big match che arriva dopo un tour de force impegnativo di partite in cui i leoni hanno dato il meglio, dimostrando di entrare nelle partite con la testa giusta. Contro la formazione di Sukno l’asticella si alzerà ulteriormente, ma Presciutti e compagni affronteranno l’impegno con la massima concentrazione e determinazione.
 
Il match verrà trasmesso in diretta streaming su ElevenSports: https://elevensports.com/it/view/event/cldit2u03b0m80jfprawvrkr1