Attendere prego...

Editoriale

Champions League, Leonardo Binchi indica la Top 5 delle due formazioni italiane

  Pubblicato il 09 Feb 2123  11:55
Continua spedita la marcia delle due formazioni italiane in Champions League. Passa di goleada la Pro Recco a Tbilisi. I liguri giocano al gatto con il topo per due tempi fino a quando non si stancano e piazzano l’accelerazione decisiva. Sembrava presentare diverse difficoltà la trasferta di Marsiglia ma l’AN Brescia sfodera la sua impenetrabile difesa e trasforma l’insidiosa sfida con i transalpini in una formalità. Leonardo Binchi, direttore sportivo della Waterpolo Milano Metanopoli ed opinionista di Sky Sport per le partite del massimo torneo continentale indica la Top 5 delle due formazioni italiane.
 
Petar Tesanovic
Oltre ad essere un para rigori è un punto di forza dell’AN Brescia. L’estremo difensore è il pilastro su cui poggia la miglior difesa della Champions e rilanciare i compagni in attacco. Prestazione pazzesca da parte del montenegrino. Davanti alla porta sembrava che ci fosse una schermata di plexiglass su cui rimbalzavano le conclusioni dei transalpini che non riescono a segnare nemmeno con un triplice uomo in più a disposizione.
 
Gonzalo Echenique
Dopo il periodo di stop sta tornando su standard altissimi sia per quanto riguarda la forma fisica che il livello della prestazione. Un cecchino davanti, si propone in entrata e  porta il contropiede. Sarà un elemento in grado di aiutare tantissimo la sua squadra.
 
Vincenzo Renzuto Iodice
Si sacrifica, va davanti, porta al centro Prlainovic e segna gol di pregevole fattura. Giocatore completo ed autore di una prestazione eccellente.
 
Thomas Hallock
Sembra l’adulto in mezzo ai bambini. Quando arriva la palla l’arpiona al centro dell’area, si scrolla gli avversari dalle spalle, gioca il pallone come fosse una pallina da tennis e la scaraventa in porta. In questo momento è immarcabile ed è probabilmente uno dei centroboa più forti in circolazione.
 
Alessandro Bovo
Lo paragonerei al comandante di un corpo speciale che arriva a Marsiglia, si cala dal tetto, fa il suo dovere e torna già con la concentrazione orientata alla sfida con la Pro Recco. La squadra è pronta ad ogni variazione proposta dalla partita, attacca la zona M del Marsiglia in tanti modi diversi, hanno le idee chiare. Le sue teste di cuoio eseguono alla perfezione gli ordini del comandante Bovo.
 
Credits: Iza Piacentini