Attendere prego...

Editoriale

Ci lascia Francesco Grillone. Grazie di tutto Frank!

  Pubblicato il 29 Mag 2124  10:25
È una giornata triste per la pallanuoto. Ci lascia, dopo una lunga battaglia, Francesco Grillone, giornalista che per oltre vent’anni ha seguito la pallanuoto con il suo instancabile operato quotidiano attraverso il sito WaterpoloItaly. Francesco è stato e sarà per sempre un grande innamorato di questa disciplina, persona passionale che ha sempre messo l’anima in tutto quanto faceva.
 
Il suo legame speciale con l’associazione Waterpolopeople è ulteriormente rimarcato dal premio di miglior giornalista ricevuto nell’edizione 2019 dello Yellow Ball.
 
Il giornalista Gianluca Leo lo ricorda così:” Oggi perdiamo un giornalista qualificato e preparato, schietto e sincero ma soprattutto un grande amico della pallanuoto Da sempre si è battuto, attraverso il suo operato, per far sì che le cose potessero migliorare...
Un professionista "libero", una persona vulcanica e senza peli sulla lingua.
Tra di noi c'è sempre stata una stima reciproca e profonda: nelle ultime edizioni della trasmissione Controfuga gli chiesi se volesse prendere parte alle varie puntate del format, anche se in videocollegamento da Genova, ed accettò subito profondendo attestati di stima nei confronti del sottoscritto e del progetto editoriale. Una cosa che porterò sempre nel cuore.
Ci mancherai molto Frank e lassù, mi raccomando, non fare troppo casino! 
Ti voglio bene”
 
Arriva puntuale il tributo di Mario Corcione, storico collega che per anni ha condiviso con Grillone tante battaglie:” Ha lottato contro la malattia con la stessa forza con la quale si è battuto per il bene della pallanuoto dal giorno in cui ha messo sul web Waterpoloitaly, il primo sito che si è occupato dello sport che ha amato come un figlio e che, grazie al suo lavoro, è cresciuto tantissimo sul piano della comunicazione. Mi auguro che la Fin e la Liguria, la sua terra, lo ringrazino al più presto dedicandogli qualcosa che renda immortale il suo nome.”