Serie C: Aquatica Torino-Busto 6-6
Pubblicato il 29 Mar 2015 14:44
(0-2, 2-0, 0-1, 4-3)
Busto Renault Paglini: Paleari, Gagliardi, Andreazza, Rosanna, Ruberti, Poto, Colombo (1), Grampa, Saporoso (2), Guglielmo Genoni, Nicolò Genoni (3), Grillo, Crepaldi. All. Separovic.
IL COMUNICATO DELLA BUSTO RENAULT PAGLINI
Emozioni, gol, continui ribaltamenti di risultato: non è stata certo una partita noiosa quella giocata sabato alla piscina “Galileo Ferraris” di Torino. Alla fine termina 6-6 il match tra Aquatica e Busto Pallanuoto Renault Paglini, valido per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C.
Rallenta la corsa. Proprio come all’andata, dunque, finisce in parità la sfida tra i draghi e la formazione piemontese (alla “Manara” finì 4-4): un risultato che, se da una parte allunga la striscia positiva (che dura da 6 partite), dall’altra lascia un po’ di amaro in bocca, visto che Monza e Varese - dirette concorrenti per la promozione – hanno entrambe vinto le rispettive partite con Treviglio e Milano 2: in classifica ora il Monza guida con 33 punti, seguito a tre lunghezze dalla Von. Busto scivola al terzo posto a quota 29. Sia chiaro: tutti i giochi sono ancora aperti, ma adesso diventa fondamentale non lasciare altri punti per strada, a cominciare dalla prossima partita al “Saini” con la “Bocconi”.
Quanti ribaltoni. La gara di sabato era iniziata bene per la squadra di coach Separovic, subito capace di portarsi in vantaggio 2-0. Nel secondo tempo però i draghi (privi dell’influenzato Lomazzi) subiscono la reazione dell’Aquatica, che riesce a riportarsi in parità. Nuovo vantaggio bustocco nella terza frazione, poi nell’ultimo periodo succede di tutto: l’Aquatica ribalta il risultato portandosi avanti 5-3, ma i draghi reagiscono da grande squadra, andando a segno con Genoni (2 volte) e Saporoso, così Busto torna in vantaggio 6-5. Sembra fatta ma nel finale arrivano nuovi colpi di scena: a 36 secondi dalla fine Nicolò Genoni riceve un cartellino rosso ed esce definitivamente, qualche istante dopo l’Aquatica pareggia con un tiro da lontano: è il definitivo 6-6. E a partita finita arriva un fiscale cartellino rosso anche per Andreazza.
Le reti biancorosse sono state siglate da Nicolò Genoni (tripletta), Saporoso (doppietta) e Colombo.
Il commento di Separovic: "Con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto vincere – il commento del coach Gojko Separovic – Siamo partiti bene, ma poi abbiamo concesso un po’ troppo. Nonostante tutto eravamo riusciti a rimetterla in piedi, con una grande reazione dopo il loro 5-3. Peccato per il gol preso alla fine, si poteva evitare. Comunque un pareggio a Torino ci può stare, l’Aquatica è una formazione molto più pericolosa rispetto alla scorsa stagione. Adesso pensiamo solo ad allenarci al meglio in vista della prossima partita: vogliamo ricominciare subito a vincere".
Adesso il campionato si ferma per la pausa pasquale. La Busto Pallanuoto ha davanti due settimane per preparare la trasferta a Milano contro la Bocconi: un match da vincere a tutti i costi per rimanere agganciati alle primissime posizioni.
Francesco Inguscio
Inviaci un tuo commento!