Il girone di andata della Giorgini Ottica Muri Antichi si chiude con l'Ortigia Academy
Pubblicato il 06 Feb 2126 17:36
Comunicato Stampa Muri Antichi
Altro giro altro derby per la Giorgini Ottica Muri Antichi che dopo aver affrontato una settimana fa la Nuoto Catania nella stracittadina adesso se la vedrà contro l’Ortigia Academy in uno scontro importante per i ragazzi di coach Scebba che vogliono chiudere al meglio questo girone d’andata. La trasferta di domani, sabato 7 febbraio, avrà inizio alle ore 15:00 (arbitri: Alfi e Campora). Una vittoria per la Giorgini significherebbe staccare le inseguitrici dal basso in maniera considerevole ma Ortigia è avversario tosto e ben attrezzato e dopo la sconfitta contro la capolista Palermo sarà vogliosa di riscatto.
“Fino ad ora il nostro cammino è stato un po’ altalenante – afferma il presidente Luigi Spinnicchia - ed è il momento di dare continuità ai nostri risultati. Domani sarà una partita difficile resa ancor più complicata dal fatto di giocare in vasca scoperta che, per chi non è abituato, non è mai semplice. Siamo al giro di boa e sono sicuro che da qui in poi ci prenderemo tante soddisfazioni che cambieranno la nostra classifica”.
“Siamo consapevoli che per noi domani sarà una gara importante – dichiara mister Aurelio Scebba – vogliamo fare un salto importante perché il nostro obiettivo è quello di voler stare tranquilli in classifica e una vittoria potrebbe essere la svolta. La squadra si è allenata molto bene abbiamo tanta voglia di dimostrare. Conosciamo bene i nostri avversari anche se sappiamo bene le insidie che stanno dietro i nostri avversari e ad un campo molto difficile. Ci vorrà grande concentrazione per portare a casa la vittoria”.
“La gara di domani sarà fondamentale – le parole di Deni Zovko – una sorta di crocevia della stagione che potrebbe permetterci di staccarci dalle zone calde. Non sarà decisiva ma dobbiamo stare molto attenti. Le ultime due gare ci hanno dato buone indicazioni, abbiamo ritrovato la vena realizzativa di alcuni di noi e secondo me la chiave della partita sarà la difesa. Dobbiamo limitare al massimo gli errori e arginare la loro arma principale che è il contropiede”.
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!