Euroderby: la Bellucci non ci sarà, Siani chissà...
Pubblicato il 01 Apr 2015 00:04
Benvenuti al derby lo stesso, anche se non ci sarà Alessandro Siani. Era un Pesce d'Aprile anche questo. Oppure no? Può darsi pure che Franco Porzio lo inviti davvero al superderby dell'11 aprile. Di sicuro non ci sarà Monica Bellucci.
L'ARTICOLO
Benvenuti al derby di Euro Cup. E’ proprio il caso di dirlo.
Gara 2 della finale tra Carpisa Yamamay Acquachiara e Posillipo, in programma sabato 11 aprile, avrà infatti un testimonial d’eccezione: l’attore e regista napoletano Alessandro Siani, principale protagonista del film campione d’incasso “Benvenuti al Sud”.
Siani, come è noto, è stato anche tra gli ospiti dell’ultimo Festival di Sanremo. Proprio in quella occasione è stato avvicinato da Franco Porzio, che era presente al Festival assieme al fratello Pino. “Siani ed io – precisa il presidente onorario dell’Acquachiara – ci conosciamo da tempo. Per anni ha frequentato anche la palestra della piscina della Mostra d’Oltremare”.
E così a Sanremo Franco Porzio ha chiesto a Siani di fare da testimonial alla finale di Euro Cup. “Chiaramente – precisa Porzio - all’epoca del Festival l’Acquachiara non era ancora qualificata per la finale, ma io ero convinto che ce l’avrebbe fatta. Ed ero certo che ce l’avrebbe fatta anche il Posillipo. Quindi a Sanremo ho detto a Siani che quasi sicuramente nella finale di Euro Cup ci sarebbe stato un derby tutto napoletano e lui mi ha risposto: “Stai tranquillo, ci sarò anch’io”.
E non si limiterà a presenziare all'Euroderby. Siani indosserà una calottina con i colori bianco, azzurro, rosso e verde creata appositamente per lui, scenderà in acqua e darà simbolicamente il via alla supersfida tra Carpisa Yamamay Acquachiara e Posillipo. E non è finita qui: il 17 settembre 2015 Siani compirà 40 anni e quel giorno debutterà al Teatro Augusteo di Napoli con il suo nuovo spettacolo intitolato appunto "I miei primi 40 anni con Napoli". Tra tutti coloro che compreranno il biglietto di gara 2 dell'Euroderby sarà estratto un fortunato vincitore al qualche andranno in omaggio due biglietti per lo spettacolo di Siani.
Insomma, un gran colpo per la grande serata dell'11 aprile. E i colpi forse saranno due. Franco Porzio conosce molto bene Monica Bellucci, si sono incontrati in più occasioni ed ha pensato proprio a lei come madrina dell'Euroderby. Venerdì prossimo il presidente onorario dell'Acquachiara volerà a Parigi, dove trascorrerà la Pasqua, per invitare la Bellucci alla Scandone. Ci riuscirà? Noi scommettiamo di sì, visto che il papà dell'attrice, Pasquale Bellucci, è un appassionato di pallanuoto avendo giocato per anni nelle giovanili della Rari Nantes Perugia.
Mario Corcione
Inviaci un tuo commento!