Tutto pronto per la grande festa di "Catania Al Vertice"
Pubblicato il 04 Dic 2015 08:30
COMUNICATO STAMPA
Cresce l’attesa per la seconda edizione del Premio “I Nostri Campioni” di “Catania Al Vertice”. I numeri della manifestazione di quest’anno infatti sono già eccezionali: 600 atleti hanno confermato la loro presenza, circa 1000, tra dirigenti, addetti ai lavori, giornalisti, personalità della società civile, rappresentanti delle istituzioni, martedì 8 dicembre faranno da cornice ideale per una kermesse di livello internazionale all’interno dell’area espositiva dello Sheraton di Acicastello (CT).
Soddisfazione è stata espressa dal Vice Presidente di Catania al Vertice, Daniele Insabella, uno dei massimi dirigenti della Canoa Polo Nazionale e Presidente dello Yomar Club Catania, al lavoro da diversi mesi con tutta la squadra del Consorzio per preparare l’evento dell’anno: “Con il Presidente Nello Russo siamo in perfetta sintonia – dice Daniele Insabella – , quando afferma che il premio è nato proprio per esaltare i grandi successi dei nostri campioni. Sappiamo che lo sport entra nelle case di molti siciliani con risultati fantastici, vorremmo premiare tutti, ma non è possibile, ovviamente per noi al primo posto ci sono gli atleti delle 25 società che fanno parte della nostra grande famiglia”. Oltre ai già citati Spinesi e Di Mario nella lista dei premiati troviamo, tra gli altri, anche il Campione del Mondo di ciclismo amatoriale su strada 2014, il quarantenne solarinese e catanese di adozione Francesco Pizzo, autore quest’anno di una delle imprese più importanti in Italia con la vittoria del Gran Fondo Campagnolo di Roma. Il corridore siciliano, portacolori della società ciclistica città di Misterbianco, con la sua grinta e determinazione ha infatti regolato circa 5200 partecipanti. Tra i premiati ci sarà anche un tocco di Oriente, grazie ai risultati prestigiosi realizzati dall’equipaggio di Dragon Boat del Circolo Canoa Catania. Il team etneo, guidato dal capitano Fabrizio Messina, è composto da 20 atleti (12 uomini, 8 donne) che con grande spirito di squadra hanno sbaragliato gli avversari ai recenti Campionati Assoluti di Roma, aggiudicandosi l’ambito titolo nazionale.
QUESTE LE SOCIETA’ CHE APPARTENGONO A CATANIA AL VERTICE:
Item Nuoto Catania
Famila Muri Antichi
SNT Messaggerie Volley Misterbianco
Coordiner Club Catania
Catania F.C. Librino Calcio a 5
Jomar Canoa Polo Catania
Polisportiva Nautica Katana
Sport Club Ognina
Elephants Catania Football Americano
San Gregorio Rugby 1990
L'Ekipe Orizzonte
Come Ginestre
Rainbow Catania Basket
Polisportiva Canottieri Catania
Dai-Ki Dojo JiuJitsu Academy
Ascam Arti Marziali Mascalucia
Gruppo Sportivo Canoa Catania
Catania 2000 Atletica Leggera
SyncroMedMuriantichi
Città di Misterbianco Ciclismo
Team Toscano Giarre
Methodos Scherma Sant’Agata Li Battiati
Tennis Club Aci Castello
Waterpolo Aci Castello
Pallanuoto Acese
N.B. NELLE ULTIME ORE HA RICONFERMATO LA PROPRIA ADESIONE AL CONSORZIO LA SOCIETA’ TENNIS CLUB DI ACICASTELLO. CON QUEST’ULTIMA SONO ORA 25 LE SOCIETA’ SPORTIVE DI CATANIA AL VERTICE.
Inviaci un tuo commento!