Sestri-Firenze 16-7
Pubblicato il 08 Feb 2016 15:00
(3-2; 5-1; 3-0; 5-4)
C. N. Sestri: Insollitto, Romeo (cap.) 3, Canova 1, Fusco 1, Pitton, Barabino, Zanni 1, Rivarola, Laisi 3, Piu 2, Giacobbe 5, Milone, D'Urso. All. Zonari.
Firenze: Presutti, Simonti, Mazza 1, Barilano 1, Lepore, Korovessis, Felici 2, Saccardi (cap.) 1, Massucchi 1, Franceschi 1, Ercolano 1, Dubois, Masoni. All.
Arbitro: Filippo Maria Ferrari.
Superiorità: CNS 4/10 + 1 rigore (realizzato da Romeo nel II tempo), Firenze 1/9 + 1 rigore (realizzato da Ercolano nel II tempo).
Note: nessuno uscito per limite di falli.
IL COMUNICATO DEL C.N. SESTRI
Terza giornata, seconda vittoria e primato alla voce “Gol Fatti” del girone 1 di Serie B maschile. Tutto merito del cinismo dimostrato nel match contro la Firenze Pallanuoto, che ha visto prevalere i biancoverdi 16-7 davanti al pubblico del Figoi. Gara mai in discussione, salvo forse nella prima frazione, in cui la doppietta di Felici mette in apprensione i sestresi, che peró davanti replica col trio Laisi Piu Giacobbe. Sará proprio quest'ultimo, Luca, il vero mattatore di questa partita: cinque gol (record personale in serie B) e conseguente esultanza con “Manita”.
Ad ogni modo al termine dell'incontro il guru Zonari non é stato pienamente soddisfatto dalla prestazione dei suoi che continuano a mostrare alcune carenze in determinate situazioni di gioco, dalla difesa, visto che si é sofferto il gioco ostinatamente fisico degli avversari, all’attacco, dove ancora si puó migliorare la percentuale di realizzazione in superiorità numerica. Il fischietto di questa partita, affidato al signor Filippo Maria Ferrari, potrebbe essere definito “british” visto il gran numero di contatti lasciati correre e di calottine e costumi da riparare o sostituire in casa Sestri.
Menzioni particolari? È necessario ripescare l’articolo della partita precedente contro lo Sturla e sostituire il numero dei gol. Ancora protagonisti della partita e in un magnifico periodo di forma il matador Giacobbe con 5 gol, e i triplettisti Romeo e Laisi: per "Lallo" primo tris in serie B. Alla triade incubo dei portieri si aggiunge Piu che si sblocca e segna i primi due gol del suo campionato.
Sabato 13 i toscani ospiteranno i levantini del Rapallo Nuoto, mentre il Sestri é atteso dall’altra compagine gigliata, l'Acquasport Firenze, in questo turno sconfitta ad Albaro 8-5 dalla capolista Sturla.
Edoardo Del Rosso
Inviaci un tuo commento!