Modugno-Acicastello 5-9
Pubblicato il 21 Mar 2015 21:30
(1-2, 1-3, 1-2, 2-2)
Modugno: Loseto, Casieri, Colianni, Ficarelli, Diegone 1, Longo, Colucci 1, Gregorio, Caringella 2, De Luce, Corallo, Barresi 1, De Gioia.
Archigen Acicastello: Vittoria, Maiolino 2, Pulvirenti, Calarco 1, Castorina 1, Anfuso, Russo 1, Catania, Piazza 1, Ferlito, Zappalà 3, Sicilia, Ferlito.
Arbitro: Rotunno.
IL COMUNICATO DELL'ARCHIGEN ACICASTELLO
Ancora una vittoria per l’Archigen Acicastello nel campionato di serie B maschile. Nella seconda giornata del girone di ritorno, la formazione castellese ottiene l’intera posta in palio alle Piscine Comunali di Modugno (Bari) imponendosi sui padroni di casa con il punteggio di 9-5 e portandosi ad un solo punto dal secondo posto della classifica, cioè dalla zona play-off promozione, grazie al settimo trionfo di fila. Il match si decide nei primi due tempi, l’Archigen conduce già dal primo parziale sul punteggio di 2-1 con le reti di Calarco e Piazza e incrementa il vantaggio a metà gara sul 5-2 con la doppietta di Zappalà e il gol di Castorina. Nella restante metà di partita, gli ospiti controllano e portano a casa i tre punti raggiungendo quota 24 in classifica.
“Sono contento soprattutto per i ragazzi – afferma mister Salvo Cacia –. Da anni questo gruppo è cresciuto insieme sin dal settore giovanile e ora si sta togliendo importanti soddisfazioni in serie B. Anche non giocando bene oggi abbiamo conquistato i tre punti e siamo felici di poterci giocare la sfida di Napoli di sabato prossimo a soli sei punti dalla capolista. Proveremo a mettere i bastoni tra le ruote all’unica squadra ancora imbattuta nel girone”.
Domenica di minipallanuoto giovanile alla piscina “Francesco Scuderi”. Dalle ore 15.30 alle 19, l’impianto gestito dalla Nuoto Catania ospiterà infatti la seconda giornata della prima fase eliminatoria del campionato regionale under 11, alla presenza di ben 12 formazioni tra cui la rappresentativa dell’Item Nuoto Catania. I rossazzurri si confronteranno alle ore 16.40 con Torre Del Grifo e alle ore 18.30 con il Circolo Canottieri Ortigia.
“Abbiamo allestito questa formazione con 15 ragazzi che sono passati quest’anno dalla scuola nuoto alla scuola pallanuoto – spiega mister Andrea Sparacino –. Con questi giovani pallanotisti andremo pure all’Haba Waba di Lignano Sabbiadoro in un percorso che in questa età si rivolge come obiettivo unicamente la crescita psicomotoria del bambino”.
“Ospitare le gare del campionato regionale under 11 rappresenta per noi una grande soddisfazione e contemporaneamente un grande impegno – dichiara il direttore sportivo dell’Item Nuoto Catania Gino Pizzuto –. Mi sento per questo di rivolgere il doveroso ringraziamento a tutto il personale addetto alla piscina che garantirà una bellissima giornata di sport e di pallanuoto”.
Giuseppe Bonaccorso
Inviaci un tuo commento!