(3-0)(1-1)(4-2)(2-4)
Reti della Zero9: Patti (3),Ferraro (2), Sordini (2), Bernacchia (1), Lucci A. (1), Ziantoni (1)
Reti della Canottieri Lazio: Onida (2), Piacentini (2), De Vecchis (1), Ghinfanti (1), Montani (1)
Superiorità numeriche: Zero9 4/7, Canottieri Lazio 3/13
IL COMUNICATO DELLA ZERO9
Terza giornata del campionato di serie B e la Zero9 ospitava la forte compagine romana della Cc Lazio, molto rinforzata quest'anno da innesti di spessore come tra gli altri De Vecchis, Perna e Onida, che sono andati a completare una rosa già molto competitiva.
La giovane Zero9 di mister Fonti, però, ha interpretato una partita, ben preparata in settimana, con grinta e cuore, molto nuoto e sacrificio, e impreziosita da una buonissima difesa soprattutto in inferiorità numerica (se ne conteranno 13 a sfavore, contro le 7 a favore). Bene in attacco, soprattutto con i centroboa, Patti e Ferraro, autori di 5 delle 10 reti totali. Ma tutta la squadra in tutti i suoi elementi ha giocato una buona partita, aiutata dai suoi calorosi e numerosi tifosi, che hanno gremito gli spalti.
Il commento del tecnico Stefano Fonti..: "Sono soddisfatto dell'approccio dei miei ragazzi ad una partita che sapevamo difficilissima, contro una squadra tosta e forte come la Cc Lazio, molto rinforzata quest'anno,(De Vecchis , per me strepitoso oggi), ma le nostre contromisure soprattutto in difesa e in inferiorità numerica hanno funzionato abbastanza bene, andando a limitare le potenzialità dei nostri avversari. Venivamo da una partita storta persa di un goal, e fallendo 2 rigori nel finale , lo scorso sabato a Napoli, e ho chiesto ai ragazzi un riscatto immediato, di grinta e cuore, e tutti hanno risposto bene, soprattutto Patti, che si è fatto perdonare gli errori dal dischetto di sabato scorso con una ottima partita. Questa volta sono riuscito meglio anche io, a miscelare l'esperienza dei miei "anziani" con l'esuberanza dei miei giovani e ne è uscita una buona prestazione di squadra, ancora con diversi errori, ma con il lavoro e l'applicazione sono sicuro potremo ridurli ancor di più.
Grazie al nostro speaker e ai ragazzi del settore giovanile intervenuti che con i loro genitori e amici hanno gremito gli spalti e ci hanno aiutato a portare a casa questi 3 punti importantissimi in chiave salvezza, che resta il nostro obiettivo primario e da raggiungere il prima possibile..".
Sabato prossimo ore 15 al Foro Italico ancora un impegno proibitivo, contro la capolista Tuscolano.
Inviaci un tuo commento!