(2-0, 1-1, 1-1, 1-1)
Etna Waterpolo: Presenti, Ferlito Mat. 1, Cardinale, Polifemo 1, Scollo, Forzese 1, Piazza, Pulvirenti, Borella, Ferlito Mar. (K) 1, Condemi 1, Ursino, Floresta. All. Mentesana
Waterpolo Palermo: Aarts, Presti, Bommarito, Bisconti, Mineo A., Puglisi 1, Mineo G., Raimondo 1, Chianello 1, Giovinazzo, Caló, Trebino, Candela. All. Puleo
Arbitro: Coluccio.
IL COMUNICATO DELL'ETNA WATERPOLO
Il commento del presidente Massimo Di Salvatore: “Partita molto complicata quella di oggi, sempre condotta, devo dire, dai miei ragazzi nel punteggio. Abbiamo trovato contro, e lo sapevamo perché precedentemente abbiamo disputato delle partite amichevoli, una squadra ben organizzata nella fase difensiva.
Ci siamo portati avanti fino al 2-0 con una partenza sprint nel primo parziale. Nel secondo abbiamo allungato sul 3-0, sbagliato poi il possibile 4-0 e anche un rigore in precedenza e subito invece il 3-1 in inferiorità numerica. Lì gira un po’ la partita perché loro si rianimano fino ad arrivare al 4-3 del quarto tempo. Riusciamo ad uscire da questa situazione ostica a soli 1:10 dal termine con un gol del nostro capitano Marco Ferlito che ci dà la sicurezza di poter portare a casa l’intera posta in palio.
I due fratelli Ferlito oggi faranno un gol a testa, ma c’è da sottolineare una prestazione, ancora una volta, sopra le righe per entrambi.
Portiamo a casa questa sofferta vittoria, con una formazione che devo dire era un po’ rimaneggiata, avendo lasciato volutamente a riposo qualche senatore come Fiorito e Riolo che non si erano allenati in maniera regolare in settimana; ma ci può stare visto l’obiettivo di fine stagione importante che è quello di fare il massimo.
Migliore in campo però a mio parere, Giacomo Polifemo, difensore scuola Ortigia, che ha diretto la fase difensiva insieme al portiere Presenti in maniera impeccabile; i soli tre gol subiti ne sono la conferma. Lui si è distinto perché ha sostanzialmente annullato i centroboa della Waterpolo Palermo ed in più è riuscito a segnare una marcatura in una fase delicata dell’incontro. Il campionato sembra abbastanza equilibrato, i risultati dopo solo tre giornate parlano chiaro, noi cercheremo partita dopo partita di fare sempre meglio e allungare il più possibile facendo il nostro cammino e arrivare, si augura, ad uno stato ottimale ai play off".
Inviaci un tuo commento!