(2-1, 0-1, 0-2, 4-2)
Libertas Rari Nantes Perugia: Sammarco, Taverna 1, Cimbali M., Calandra, Testi 1, Arcangeli 1, Pennicchi, Fiaschi, Bando, Bartocci 1, Grassi 1, Cimbali N. 1, Chellini. All. Arcangeli.
Basilicata 2000: Cozzolino Pipicelli, Orlandino, Bernardis, Napolitano, Ferrone, Riccitiello, Calì 2, Sciubba 2, Magliulo, Campese 2, Taurisano, Vaccaro. All. Bruschini.
Arbitro: Tropiano.
IL COMUNICATO DELLA LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA
La Libertas Rari Nantes si porta subito in vantaggio con Grassi; gli avversari replicano con una rete di Calì solo a 1 minuto e mezzo dalla fine della prima frazione, che il Perugia si aggiudica con il guizzo di Cimbali Nicolò in superiorità. Sammarco tra i pali sventa il pareggio, con una splendida parata su rigore. Nel secondo quarto le espulsioni guadagnate da Fiaschi non portano i perugini al goal: la Basilicata chiude bene, la Libertas Rari Nantes non trova spazi e forza troppo. Il pareggio degli ospiti arriva con Sciubba quasi a fine tempo e si va al cambio campo sul 2-2. Anche nella terza frazione la formazione di Arcangeli è in blackout, spreca tanto e subisce troppo.
Dopo due tempi senza reti nell’ultimo quarto la squadra umbra sembra ritrovare la bussola e con una grande reazione di testa e di cuore, punisce la Basilicata 2000 con Bartocci a uomini pari, per poi andare sotto di tre (3-6) e rimontare con Taverna e Arcangeli dalla distanza. A 18 secondi dal termine il coach perugino chiede il timeout e porta tutta la squadra in attacco, compreso Sammarco, giocandosi il tutto per tutto in superiorità numerica e trovando la strada del pareggio a soli 2 secondi dalla fine, con la sciabolata del capitano Testi. Una partita imperfetta per la Libertas Rari Nantes Perugia, che subisce gli avversari più esperti, realizza solo 1 superiorità su 11, contro le 4 su 14 degli avversari, ma dimostra doti tecniche, volontà e determinazione, portandosi a casa 1 punto fondamentale.
IL COMUNICATO DELLA GIOCOLERIA BASILICATA 2000
Sfuma a 2” dalla sirena il secondo successo consecutivo della Giocoleria Basilicata Nuoto 2000. La formazione di Bruschini viene fermata sul 6-6 dall’esordiente Libertas Rari Nantes Perugia, davanti al pubblico “amico” di Firenze. C’è però grande rammarico da parte del sette lucano che, avanti di tre reti a metà del quarto tempo, subisce una clamorosa rimonta che permette ai padroni di casa di festeggiare il primo storico punto in serie B.
Partenza lenta da parte di Di Palma e soci che vengono sorpresi dal ritmo alto imposto dalla formazione umbra che passa in vantaggio con il gol di Grassi e chiude gli otto minuti iniziali avanti di una lunghezza, dopo il momentaneo pareggio di Cali. Difficoltà che restano tali anche nel secondo tempo con il solo Sciubba che, in superiorità numerica, riesce a trovare l’angolo giusto per il 2-2. All’intervallo lungo e dopo il cambio di campo, la gara sembra svoltare a favore degli ospiti: il Perugia resta a secco per altri otto minuti, mentre dall’altra parte Campese apre un break di 1-4 (3-6) che regala il massimo vantaggio al Basilicata. Negli ultimi due minuti però Testi e compagni ritrovano la verve iniziale e, complici le difficoltà al tiro dei biancoverdi, ritrovano la via del gol fino alla beffa conclusiva sull’ultimo possesso che fissa il punteggio sul 6-6.
Giocoleria Basilicata 2000
Inviaci un tuo commento!