IL COMUNICATO DE LA FENICE ROMA
Vittoria doveva essere e vittoria è stata nel derby della quindicesima giornata che ci vedeva ospiti della Canottieri Lazio nella splendida cornice del Foro Italico.
Di quanto sia strana e difficile questa gara per via della condivisione degli spazi acqua settimanali si è detto e ridetto e, anche in questa occasione, le cose non vanno diversamente.
I primi due tempi sono un mezzo disastro degli uomini di Mister Neroni sia in attacco, dove la palla circola lentamente e non cade mai davanti alla boa di turno, che in difesa dove il pressing non da i frutti sperati.
Nel terzo e quarto tempo il passaggio alla zona mista è probabilmente la mossa che decide la partita annullando di fatto gli avanti avversari, rientrati comunque dal doppio svantaggio nell'ultima frazione, e producendo tante controfughe e superiorità numeriche anche se, molte di queste, incredibilmente sbagliate a tu per tu contro l'ottimo De Fazi.
All'avversario va il merito di averci portato a sudare fino all'ultimo secondo di gioco anche se i nostri oggi hanno fatto il minimo sindacale per vincere.
Sabato ci aspetta il Latina quarto a pari punti con noi. Di certo quello visto in acqua oggi non sarà sufficiente per batterli ed aspirare al posto più alto possibile in classifica.
Confermarsi quarti e tentare l'aggancio al terzo posto(distante solo 3 punti) darebbe un valor ancor più grande alla nostra prima stagione in Serie B.
Andrea Oddi
Ufficio Stampa
http://www.lafeniceromapallanuoto.net/#!Il-Derby-è-Ancora-Nostro/cb1r/553ccfb50cf2731334f58f06
Inviaci un tuo commento!