R.N. Bologna-Canottieri Milano 13-3
Pubblicato il 26 Apr 2015 18:26
(4-2; 1-0; 5-0; 3-1)
R.N. Bologna: Giancristofaro, Ceroni, Lenzi , Verducci 4, Rendo, Barboni 1, Mazzini, Manzoni, Udoh 3, Budassi 2, Calabrese, Pasquali 2, Antinozzi 1.
Canottieri Milano: Rosanna, Caradonna, Gavazzi, Frisone, Sarcina, Zamorani 1, Ballini 1, Forzisi, Certora, Chinappi 1, De Amicis, Maiorana, Saccaggi
Superiorità numeriche: Canottieri Milano: 0 su 7, R.N.Bologna 4 su 9 più 2 rigori di cui 1 realizzato da Budassi.
IL COMUNICATO DELLA R.N. BOLOGNA
Ultima fatica della regular season per le ragazze della Rari Nantes Bologna che si impongono facilmente sulla Canottieri Milano, già retrocessa, per 13 a 3. Partenza lenta e sottotono della Rari che a metà del primo quarto di tempo è in svantaggio per 2 a 1. Poi, la capolista del girone Nord non concede più nulla fino a 21” dalla fine della partita, quando la Canottieri realizza il suo terzo goal. Tranquillo per tutto il match l’allenatore delle felsinee Grassi che segue le sue atlete dal bordo vasca in quanto sconta una giornata di squalifica inflitta dal Giudice Unico la settimana scorsa. Accanto a lui, il presidente Lenzi felice di veder realizzato il primo obiettivo stagionale. “Avevo chiesto alle mie giocatrici di arrivare alla fase dei play off imbattute. Hanno vinto 17 partite e pareggiata una. Adesso prepariamo la finale”.
La squadra, guidata dal secondo allenatore Ponchi, è andata a referto con sei giocatrici: poker della Verducci, tris della Udoh e doppietta per Budassi e Pasquali. E con un goal a testa la veterana Barboni e la giovanissima Antinozzi che realizza il suo primo centro nella massima serie.
Ora comincia la preparazione in vista della finale play off. In attesa di misurarsi al meglio delle tre partite con la vincente tra Racing Roma e Pescara, la prossima settimana si terrà a Bologna un collegiale di due giorni alla piscina dello Sterlino con l’altra capolista del girone Sud, l’Acquachiara di Napoli.
Sara Gregni
Inviaci un tuo commento!