(0-1)(2-2) (1-2) (3-2)
Dinamica Torino: Caramaschi, Federici, Ninfa 1, Gattarossa, Alcibiade, Ghibaudo 2, Cigalini, Stazzer 1, Monaco, Piana, Ronco 2, Sappè, Tonda.
Rari Nantes Arenzano: Damonte, Lotero, Mezzasalma, Siri A.83, Bruzzone 1, Boccone, Conterno 2, Piccardo 1, Benedetti 2, Siri A.82 1, Tondina, Delvecchio, Musiello
Arbitro: Filippini
IL COMUNICATO DELL'ARENZANO
Quarta giornata del campionato di serie B, trasferta insidiosa per l'Arenzano a Torino. Partita chiave per capire le ambizioni della squadra, con coefficiente di difficoltà crescente dopo tre incontri con avversari meno quotati. Finalmente pronti fin da subito, i ragazzi di De Grado impongono il loro ritmo alla gara rimanendo in vantaggio dal primo all'ultimo minuto. Il sostanziale equilibrio dei parziali non racconta la superiorità che il campo ha invece espresso. La poca precisione al tiro, le scelte in superiorità numerica non sempre lucide hanno consentito al Torino, ordinato e cinico, di rimanere aggrappato al risultato fino al 7-5 di Conterno in superiorità numerica. A nulla è valso il successivo 7-6 dell'ex Strazzer. Doppiettisti di giornata Conterno e Benedetti, una rete a testa per Bruzzone Piccardo e capitan Siri. Ora la classifica sorride e le prossime partite in sequenza possono rappresentare un trampolino di lancio forse inaspettato. Buono l'arbitraggio della signorina Filippini, che non si lascia influenzare dal caloroso tifo della piscina torinese.
IL COMUNICATO DELLA DINAMICA TORINO
Sconfitta casalinga per i ragazzi di Garibaldi sempre sotto di una o due lunghezze per tutta la partita. Un Arenzano molto aggressivo e con tanta voglia di portare a casa il risultato ha permesso pochissimo in fase d'attacco alla squadra di Torino che non è mai riuscita ad agganciare gli ospiti per tutto l'arco dell'incontro. Complimenti alla squadra Genovese.
COMMENTO DI GIANLUCA GARIBALDI: "Troppi errori in fase offensiva, spesso troppa fretta in fase conclusiva e oggi ho visto poco movimento e poca aggressività nell'attaccare la porta. Dobbiamo ancora crescere molto, oggi si è vista la nostra troppa inesperienza da parte di molti nel gestire momenti difficili. Cresceremo anche lì col lavoro settimanale. Faccio i complimenti ai miei atleti perché non è facile rimanere agganciati al risultato per 4 tempi, dove le espulsioni a 50" dalla fine del 2 quarto erano 8 a 0. Io non commento l'arbitraggio perché è dalle 17.30 di oggi che sono senza parole. Pensiamo solo ai nostri errori e cerchiamo di migliorarci, andando avanti per la nostra strada. Ora testa alla prossima trasferta a Lerici dove sarà un altra battaglia".
Inviaci un tuo commento!