(0-2) (0-2) (1-2) (2-2)
Rari Nantes Arenzano: Damonte, Lotero, Mezzasalma, Siri A. 83, Bruzzone , Plaia, Delvecchio 2, Piccardo 1, Benedetti, Siri A. 82, Tondina, Conterno, Boccone. All. De Grado
Sportiva Sturla: Ghiara, Dispenza, Orsi, Venturelli (3), Nani, Chirico (1), Cappelli, Taddei, Gattorno, Molinelli, Cornacchia (2), Pontiggia, Polipodio (2). All. Falcone
Arbitro: Maggi
IL COMUNICATO DELL'ARENZANO
Prima sconfitta casalinga nell'ottava giornata di campionato per la Rari Nantes Arenzano, battuta senza storia dalla capolista Sturla. Partita come dicevamo mai in discussione, con i ragazzi di Falcone più convinti e organizzati, che incanalano il risultato fin dal primo parziale chiuso 2-0. A metà del secondo parziale, sul 3-0, time out Arenzano con uomo in più.
Dal possibile -2, però, l'errore in attacco genera una controfuga che fissa il risultato sul 4-0. Il piano inclinato non si raddrizza e a metà del terzo quarto il tabellone recita un impietoso 6-0. A 1'13 Delvecchio sblocca la casella 0 e rende meno amaro il risultato. Ultimi otto minuti privi di significato, il 2-2 di parziale fissa il punteggio sull'8-3.
Ci si aspettava una partita complicata, ma il divario, almeno quest'oggi tra le due squadre, è stato evidente. Alla luce delle ultime tre partite, nelle quali i ragazzi di DeGrado hanno raccolto solo un punto, diventa fondamentale riprendersi sabato prossimo contro il Sestri di Zonari. Unica nota positiva della giornata i risultati dagli altri campi, che mantengono Siri I e compagni ancora al secondo posto.
A. S.
IL COMUNICATO DELLO STURLA
Uno Sturla concentrato e determinato riesce a cogliere tre punti molto importanti nella difficile vasca di Savona contro un competitivo Arenzano.
La squadra di coach Falcone inizia subito forte, imprimendo un ritmo elevato alla gara; grazie ad una fase difensiva molto attenta, gli ospiti biancoverdi riescono a prendere il largo nei primi tre tempi concludendo il terzo parziale sul risultato di 1-6, per poi gestire il vantaggio acquisito nell'ultimo quarto di gioco.
Sabato prossimo, 19 marzo, andrà in scena l'ultima partita del girone di andata che vedrà la Sportiva Sturla affrontare nella piscina di casa il Lerici, partita difficile che il mister Falcone e i suoi ragazzi dovranno preparare al meglio.
Inviaci un tuo commento!