Aragno Rivarolesi-Livorno 6-5
Pubblicato il 14 Mar 2016 08:15
(2-0; 1-2; 0-1; 3-2)
Aragno Rivarolesi: Davite, Ursino, Canepa, Pastorino, Puglia, Giusto, Sidoti (2), Marenco (1), Bardi, Damonte, Dogliotti, Zambello (2), Pedrini (1) all. Ciampolini
Nuoto Livorno: Sofia, Biocca, Biasci, Falcinelli, Samminiatesi, Pelosini (1), Pizzo (1), Ungarelli (1), Salvadori (1), Mellacina (1), Turrini, Toninelli, Fantini. All. Romano.
IL COMUNICATO DELL'ARAGNO RIVAROLESI
Dopo una partita vibrante e combattuta con il Nuoto Livorno, arrivano i primi tre punti per l’Aragno Rivarolesi. Tre punti importantissimi perché sanciscono che la squadra, benché molto giovane e con tanta esperienza da fare, c’è. Tre punti che permettono all’Aragno di affiancare il Livorno in classifica generale.
I padroni di casa partono forte e mettono a segno un parziale di 2-0 nel primo tempo, con le segnature di Sidoti e Marenco. Il bilancio poteva essere più rotondo, ma la terza rete messa a segno da Dogliotti, arriva sulla sirena e viene giustamente annullata dall’arbitro Rovandi.
A inizio secondo tempo ci pensa Pedrini a portare sul 3-0 la squadra, trasformando una doppia superiorità numerica. Per gli ospiti è un tiro da esterno del numero 9 Salvadori, a sbloccare il risultato, a cui segue un gol di Mellacina. Da segnalare un rigore parato dall’estremo difensore ligure Luca Davite, autore una buona prova.
Il terzo tempo vede protagonista il Livorno, che si porta sul risultato di 3-3 con un gol del capitano Pizzo. Si arriva così all’ultimo atto di una partita combattuta fino alla fine. Gli ospiti si portano in vantaggio con Ungarelli a cui risponde l’esperienza di Zambello. I Livornesi allungano ancora con la rete di Pelosini, ma a 1:25 dalla fine del match Sidoti raggiunge il pareggio in superiorità numerica. A suggellare la vittoria dei locali ci pensa Cristiano Zambello, che a 35’’ dalla fine della partita realizza il definitivo 6-5.
L’allenatore Andrea Ciampolini è soddisfatto per il risultato. “Questi tre punti erano importantissimi, soprattutto per la crescita dei ragazzi. Siamo partiti bene e abbiamo messo a frutto il lavoro svolto in settimana. Anche se il Livorno, squadra coriacea e molto organizzata ha avuto il merito di crederci fino in fondo e di impegnarci in un match intenso. Bravi tutti i ragazzi, ma una nota di merito va a Cristiano Zambello, che sta facendo un lavoro importante per trasferire ai compagni la propria esperienza”.
Monica Bruzzone
Inviaci un tuo commento!