Acquasport Firenze-Aragno Rivarolesi 8-3
Pubblicato il 06 Mar 2016 15:17
(1-0; 3-1; 0-2; 4-0)
Acquasport Firenze: Ricceri, Cocchi, Adinolfi 1, Travaglini 1, Mazzoni 1, Tempesti, Merli 2, Salvadori 1, Cicali 1, Acosta 1, Picchi, Di Prisco, Vidrich. All. Ferri
Aragno Rivarolesi: Davite, Ursino 2, Canepa, Pastorino, Canonero, Giusto, Sidotti, Marenco, Bardi, Damonte, Puglia, Zambello, Pedrini 1. All. Ciampolini.
Arbitro: Ferrari
IL COMUNICATO DELL'ACQUASPORT FIRENZE
La settima giornata del girone 1 ha visto affrontarsi alla piscina Nannini di Firenze l'Acquasport e l'Aragno. Una partita, che per entrambe le squadre, era di fondamentale importanza; da una parte i fiorentini desiderosi di confermare quanto di buono fatto a Livorno e dall'altra i liguri smaniosi di ottenere i primi tre punti in classifica. Ha vinto, con merito, l'Acquasport che ha affrontato la partita concentrata ed attenta senza mai essere realmente messa in difficoltà dagli avversari, escludendo un momento difficile a cavallo tra la fine del secondo e l'inizio del terzo tempo. A differenza del passato, questa volta i ragazzi di Ferri hanno saputo reagire e chiudere l'incontro con un perentorio 4-0.
Questo il commento dell'allenatore gigliato: "seconda vittoria consecutiva che serve per il morale e per la classifica. La strada intrapresa la scorsa settimana sembra essere quella giusta soprattutto sotto l'aspetto mentale anche se alla fine quello che conta è sempre il risultato finale. Anche in questo incontro ci sono stati cali di tensione che non mi sono piaciuti: è vero che nessuna squadra riesce a tenere alto il livello mentale ed agonistico per quattro tempi però non voglio che queste situazioni si ripetano con frequenza. Per fortuna questa volta abbiamo avuto la forza di reagire ed il punteggio finale rispecchia l'andamento di tutto l'incontro. Le prossime due partite, con la Dinamica Torino ed il Rapallo, non saranno facili e dovremmo presentarci molto preparati e concentrati per capire se il percorso iniziato con il Livorno è quello giusto".
Massimo Merli
Inviaci un tuo commento!