(1-3, 1-1, 4-4, 3-1)
Plebiscito: Destro, Segala, Chiriatti, Gopcevic 1, Savio, Barbato, Gottardo 3, Prete, Zanovello 3, Giliberti, Baldinelli 1, Robusto, Tomasella 1. All. Cattaruzzi.
Chiavari: Cavo, Ferrari, Federici, Mangiante 2, Oliva, Barrile 2, Bonicelli 2, Canessa 2, T .Botto 1, Ghio, Benassutti, Dinu. All. Federici.
Arbitri: Barbera e Ferri.
Superiorità numeriche: Padova 4/12, Chiavari 4/10.
Note: usciti per limite di falli Oliva e Barrile (C) nel quarto tempo. Espulso Cattaruzzi (all. P) nel terzo tempo.
IL COMMENTO DI FABRIZIO CATTARUZZI (allenatore del Plebiscito Padova):
"Ancora una volta abbiamo pareggiato in casa e ancora una volta abbiamo regalato agli avversari un tempo e mezzo, e su questa cosa dovremo lavorare molto perche stanno arrivando in casa tutti gli scontri diretti. Detto questo, dopo due brutte partite e sotto per 6-2 non era facile ma i ragazzi hanno combattuto e non si sono dati mai per vinti e da qui dobbiamo ripartire. Detto inoltre che per quello che si è visto sul campo il risultato è giusto, dispiace vedere la sudditanza che hanno avuto oggi gli arbitri nei confronti di un campione come Mangiante che in questa serie puo davvero fare di tutto che tanto le espulsioni per lui non esistono".
IL COMMENTO DI GIANLUCA FEDERICI (allenatore del Chiavari, intervista di Lorenzo Cavallo): "Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi. Abbiamo dominato la partita per tre tempi su quattro, in un campo dove, a parte il Trieste, non è ancora riuscito a vincere nessuno.Siamo sempre stati davanti e abbiamo sempre mantenuto la calma. Queste sono esperienze che aiutano a crescere. Certo, resta il rammarico di non aver vinto la partita, come invece avremmo meritato sul campo, ma il fatto che altre quattro squadre di vertice abbiano ottenuto lo stesso risultato la dice lunga su quanto fosse "impossibile" fare di più. Un complimento quindi a tutta la squadra. Mi lascia sinceramente perplesso leggere che, ancora una volta, (succede così tutte le partite) gli avversari si lamentino dell'arbitraggio e, ancor di più, che si riferiscano ad un esempio del nostro sport, Andrea Mangiante, che ha sempre fatto di classe, rapidità di pensiero e anticipo delle situazioni le sue doti migliori, anche quando vinceva scudetti e Coppe dei Campioni con la Pro Recco. Attacco gratuito e assolutamente immotivato, che arriva al termine di una gara giocata in un ambiente assolutamente surreale. Tabellone che prima funzionava e poi, improvvisamente, ha iniziato a non segnare più espulsioni e gol; non riuscivamo più a capire niente. In più, nell'ultimo tempo, per cercare di riprendere il risultato, gli avversari hanno aggredito sistematicamente ogni nostro uomo in acqua utilizzando ogni metodo possibile eccetto quello di giocare a pallanuoto. La bagarre finale vedeva l'allenatore Cattaruzzi e il dirigente accompagnatore del Padova, espulsi, che urlavano dietro la giuria e i giocatori, in piedi, che dalla panchina inveivano contro gli arbitri. Tutto questo non ha certo permesso agli arbitri di fare serenamente il loro lavoro. Provo ad accettare e a comprendere tutto, ma onestamente non posso accettare che si portino accuse ingiustificate ad un mio atleta. Comunque, ripeto, sono molto soddisfatto del risultato ottenuto è sono orgoglioso della mia squadra. Un altro passo verso una sicura salvezza è stato fatto".
IL COMUNICATO DEL PLEBISCITO
Tredicesima giornata di campionato e quinto pareggio casalingo per i ragazzi di mister Cataruzzi che pareggiano 9-9 contro il Chiavari nuoto di mister Federici.
Partono male i patavini che negli ultimi minuti del primo tempo subiscono tre gol, primo parziale che termina 1-3; padroni di casa che si trovano dunque costretti a rincorrere gli avversari per rientrare in partita e al cambio campo Tomasella e compagni sono sul 2-4.
Nel terzo tempo alcune decisioni arbitrali, alquanto dubbie, scatenano le proteste del pubblico di casa e di mister Cataruzzi che viene dunque espulso, ma nonostante questo ai gol degli avversari rispondono Gottardo e Zanovello, entrambi autori di una tripletta; terzo parziale che si conclude sul 4-4.
Nell’ultimo tempo i patavini pareggiano finalmente i conti sul 9-9, rischiando in due occasioni sul finale di portare a casa i tre i punti tanto attesi.
Giovanni Maistrello
Inviaci un tuo commento!