Pallanuoto | A1F: Trieste sul campo dell'Orizzonte campione d'Italia
Pubblicato il 02 Dic 2125 11:04
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Mercoledì 3 dicembre, nel posticipo dell’ottava giornata del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta l’Orizzonte Catania campione d’Italia in carica. Si gioca nella piscina Nesima con inizio alle ore 15.00, diretta streaming sul canale YouTube Sport Web Sicilia. Arbitri dell’incontro Bruno Navarra e Francesco Romolini.
Reduce dal nitido successo europeo sul Keruleti, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si rituffa nel massimo torneo nazionale per una sfida particolarmente difficile. Non solo per il notevole spessore tecnico delle etnee, ma anche per l’assenza di Morgan McDowall, che dovrà scontare il secondo (e ultimo) turno di squalifica comminato dal giudice sportivo dopo il “rosso” ricevuto nel corso del match con il Bogliasco. “Ci attende un impegno durissimo - spiega l’allenatore Paolo Zizza - sul campo di una delle sicure pretendenti al titolo. Dovremo sfornare una prestazione perfetta, provando a togliere loro qualche certezza e restando in scia nel punteggio. Cercheremo di impensierirle, ben sapendo che servirà un’impresa”. Per quanto riguarda la formazione, l’attaccante neozelandese verrà sostituita dalla giovanissima classe 2009 Letizia Cavalieri.
Nonostante al momento navighi in una posizione di centro classifica, con una gara da recuperare su tutte le dirette rivali, l’Orizzonte di Martina Miceli è una corazzata che nel mirino ha messo il sesto scudetto consecutivo. Le siciliane sono impegnate anche in Champions League e sabato hanno regolato per 13-9 il Cn Terrassa, tornando così in corsa per la qualificazione ai quarti di finale. Rosa attrezzata in tutti i reparti quella catanese, ulteriormente rafforzata in estate dagli innesti delle ex Plebiscito Padova Carlotta Meggiato e Beatrice Cassarà, e dal rientro dell’attaccante Claudia Marletta. Chiara Tabani, Giulia Viacava e Dafne Bettini rappresentano l’asse portante anche del Setterosa, l’australiana Bronte Halligan ha nel palmares l’argento alle Olimpiadi del 2024.
Inviaci un tuo commento!