La Pro Recco sfida lo Jadran Herceg Novi per blindare il primo posto nel girone di Champions
Pubblicato il 02 Dic 2125 13:37
Il primo obiettivo è già stato centrato, adesso è il momento di chiudere i conti e centrare anche il secondo. Blindata con due turni d’anticipo la qualificazione al Quarter Final Stage di Champions League, la Pro Recco gioca in Bosnia, con l’obiettivo di assicurarsi anche il primo posto nel girone.
Nell'incontro valevole per la quinta giornata del girone B dello Stage Group, fischio d'inizio previsto domani alle 18:30, i biancocelesti affronteranno lo Jadran Herceg Novi, fresco vincitore della Coppa del Montenegro. La squadra montenegrina, distante sei punti dalla formazione di Sukno e sconfitta 16-7 all’andata alla Sciorba, dovrebbe, per sperare nel sorpasso, conquistare l'intera posta in palio con una differenza reti di +9, divario che appare realisticamente utopico.
Alla vigilia l'attaccante statunitense Max Irving presenta così l'incontro: “Ci attende un avversario molto organizzato, giovane e capace di giocare a ritmi altissimi. Il torneo che stanno disputando contro le squadre serbe li sta facendo crescere, e si vede. Noi ci stiamo preparando bene: vogliamo andare lì, vincere e chiudere il girone con slancio, così da affrontare al meglio le ultime tre partite di Serie A1 del 2025”.
Irving, uno dei nuovi innesti stagionali, racconta anche il suo impatto con l’ambiente biancoceleste: “A Recco mi sto trovando alla grande. La squadra è di livello altissimo, dalla società allo staff fino all’allenatore: tutto è al top, così come gli allenamenti. Il gruppo è unito, sereno e motivato a lavorare ogni giorno per provare a vincere in ogni competizione”.
Dirigeranno l'incontro i signori Julien Bourges (Francia) e Alex Marquez (Spagna). Quella in Bosnia sarà l’ultima sfida europea del 2025: la Pro Recco chiuderà il girone l’11 febbraio in casa dello Jadran Spalato. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Max con la telecronaca di Daniele Barone e il commento tecnico di Leonarso Binchi e su Euroaquaticstv.com.
Credits: Schenone
Inviaci un tuo commento!