(2-2, 3-1, 2-1, 2-2)
Copral Muri Antichi: Ruggieri, Riccioli, F. Nicolosi, Zovko 3, Leonardi, Marangolo, Rojas 1, Longo, Ercolani, Belfiore 1, Muscuso 1, Basile 3, Arancio. All. Scorza.
Roma 2007 Arvalia: Salerno, Camposecco 1, Re, Fiorillo, Gianni 3, Toth 1, Di Santo, De Bonis, Sofia, Giugliano 1, Mele, Letizi, Faiella. All. Calderone.
Arbitri: Minelli e Piano.
Superiorità numeriche: Muri Antichi 3/5 + 1 rig., Roma 2007 2/5 +2 rig.
Note: usciti per limite di falli Nicolosi (M) nel quarto tempo.
IL COMUNICATO DELLA COPRAL MURI ANTICHI
Grande vittoria per la Copral Muri Antichi che torna a conquistare punti dopo le due sconfitte consecutive di fila in trasferta. Seconda partita in casa e seconda vittoria per i ragazzi di Scorza, che hanno giocato una gara solida e determinata al cospetto di un avversario temibile. Dopo un inizio equilibrato e incerto, grazie alle reti di Zovko e Basile il secondo parziale si apre con il 3-2 dell’Arvalia ad opera di Toth che realizza con l’uomo in più. Sarà l’unico e ultimo vantaggio dei laziali, con i Muri che da quel momento iniziano a compattarsi e a difendere meglio e ad essere più precisi in attacco e veloci nel ripartire in contropiede. È proprio su azione di rimessa che la Copral crea il primo piccolo solco con le reti di Muscuso e Zovko, su assist di Rojas dopo palla rubata, per il 5-3. Arvalia accorcia nel terzo ma ancora Zovko in solitaria e Basile (migliore in campo) danno il massimo vantaggio ai Muri Antichi sul 7-4. Il rigore di Rojas in apertura di quarto parziale segna già la fine del match, che Belfiore infine sigilla nel finale. Termina 9-6 per la Copral. Una vittoria meritata che fa ben sperare per il prosieguo del campionato, come affermato dallo stesso presidente Spinnicchia a fine gara: “Sono molto soddisfatto, abbiamo offerto una prova soddisfacente ed era quello che volevamo. Siamo stati molto ordinati e abbastanza precisi. Non abbiamo sofferto il loro buon dinamismo. Questi tre punti ci danno una grande spinta per lavorare perché il destino di una squadra giovane come la nostra è quella di lavorare tanto per migliorarci sempre più, ma adesso siamo molto fiduciosi”.
Sulla stessa falsariga anche mister Scorza: “Devo fare un plauso ai ragazzi, hanno giocato davvero bene. Non era facile contro una buona squadra come Arvalia, non li abbiamo sottovalutati. A parte un inizio non perfetto abbiamo corretto alcune cose e abbiamo iniziato a giocare, in contropiede abbiamo colpito bene ed è stata per noi un’arma in più. Sono molto contento di questi tre punti che ci danno tanta fiducia e voglia di continuare a lavorare bene come abbiamo fatto fino ad ora”.
IL COMUNICATO DELLA ROMA 2007 ARVALIA
Cronaca “liscia”, parca di episodi degni di nota. Scendiamo a Catania con l’intento di fare punti contro una delle squadre del nostro range di classifica, purtroppo non siamo riusciti nell’intento desiderato.
Iniziamo bene, seppur andando in svantaggio, ma riusciamo a tenere fuori dai sei metri gli avversari. Nel secondo tempo andiamo in vantaggio, ma da lì in poi “perdiamo il bandolo della matassa” e concediamo troppo all’avversario che segna per tre volte, portandosi al doppio vantaggio alla sirena del cambio di campo.
Proviamo a rintuzzare accorciando con un gol di Gianni, ma l’avversario allunga di nuovo, per poi controllare il risultato e chiudendo di fatto la partita, prendendosi meritatamente l’intera posta.
Ora ci sarà una lungo sosta di più di un mese, dove dovremmo continuare a lavorare, cercando di limare gli errori, di oliare i meccanismi di gioco, senza ma abbassare la concentrazione.
Inviaci un tuo commento!