(3-2, 4-4, 2-1, 2-3)
Cus Unime: Spampinato, Prestipino, Eskert 2, Runza, Giacoppo, C. Geloso 2, Cusmano 3, Vittorioso 1, Andrè, Paratore 3, Di Caro, Lagonigro, Spizzica. All. Naccari.
Tgroup Arechi: Lamoglia, Paone, Parrella, Buonocore, Pasca 3, Lanfranco 2, Spinelli, Gregorio 2, Saviano, Iannicelli, Spatuzzo 2, Apicella, Bencivenga 1. All. Silipo.
Arbitri: Bianco D. e Cavallini.
Superiorità numeriche: Cus Unime 8/16, Arechi 5/11 + 1 rigore.
Note: usciti per limite di falli: Buonocore (Arechi), Spatuzzo (Arechi), Parrella (Arechi), Geloso (Cus Unime), Giacoppo (Cus Unime) tutti nel quarto tempo. Espulso nel quarto tempo il tecnico Naccari (Cus).
IL COMMENTO DELLA F.I.N.
Partita equilibrata tra Cus Unime e Tgroup Arechi alla piscina Olimpica di Messina. Alla fine vincono i padroni di casa con un solo gol di scarto 11-10. Primo tempo a favore dei siciliani (3-2), poi sfilza di gol da entrambe le parti del secondo quarto, chiuso in pareggio. Al cambio campo gli ospiti riescono a chiudere lo svantaggio con la rete di Spatuzzo, ma i ragazzi di Naccari allungano sul + 2 grazie a Vittorioso e Eskert e ai campani non basta il 3-2 dell’ultimo parziale per ricucire completamente.
IL COMUNICATO DEL CUS UNIME
Vince e convince il Cus Unime che ancora una volta regala una prestazione superlativa e regola con il minimo scorta il quotato Arechi Salerno. 11-10 il finale con il quale gli universitari alla Cittadella, sospinti ancora una volta da tantissimi tifosi in tribuna, strappano tre punti importanti per classifica e morale, permettendo loro di chiudere a 9 punti in graduatoria generale e, soprattutto, andare alla pausa natalizia con un bottino importante e con un tris di vittorie consecutive. I messinesi hanno il merito di condurre con grande autorevolezza il match dall’inizio alla fine e, anche quando i salernitani hanno tentato il tutto per tutto alla fine, controllare fino alla vittoria finale.
Parte forte il CUS che a metà del primo parziale piazza un importante 1-2 (Geloso e Cusmano). Gregorio in superiorità accorcia ma di nuovo il mancino gialloblu porta i suoi sul +2, prima che Spatuzzo accorci a pochi secondi dall’intervallo. Il secondo parziale è avvincente. L’Arechi accorcia per Paratore per 2 volte riallontana gli sopiti (5-3). Gli ospiti hanno la forza di reagire ed addirittura trovare il controsorpasso (Lanfranco e due volte Pasca Di Magliano) ma prima del cambio vasca il CUS trova le reti che valgono il momentaneo 7-6 con Cusmano e Geloso. Nel terzo parziale Salerno pareggia con Spatuzzo ma i padroni di casa vogliono fortemente la vittoria e piazzano un 2-0 (Vittorioso e Eskert) che riallontana gli ospiti. L’ultimo tempo è tutto da vivere, con un botta e risposta continuo da entrambe le parti. Gli ospiti accorciano con Pasca Di Magliano ma Paratore li caccia indietro. Stessa storia poco dopo con Eskert che risponde a Lanfranco. Nemmeno la rete di Bencivegna a 40 secondi dall’ultima sirena servirà a rovinare la festa vittoria al Cus Unime.
Inviaci un tuo commento!