(comunicato Fin) - Il consiglio federale riunitosi a Roma, preso atto delle ordinanze disposte dalle autorità competenti, ed in particolare da alcune Regioni italiane, sospende lo svolgimento di tutte le competizioni e manifestazioni sportive, di ogni livello e dislocazione, fino a domenica 1 marzo compreso, al fine di evitare difformità nelle attività programmate sul territorio nazionale.
***
Nota della redazione: e dunque è stata rinviata anche la Final Four di Coppa Italia in programma sabato 29 febbraio a Brescia. Tra l'altro la piscina di Mompiano è stata chiusa, così come la gran parte degli impianti natatori in Lombardia. Brescia e Sport Management sono in grande difficoltà per gli allenamenti, la squadra di Bovo al momento non sa dove poter effettuare la preparazione in vista di gara della semifinale di Euro Cup a Eger.
I VOSTRI COMMENTI
Allora la fin sospende le partite le regioni chiudono le scuole... ma ho letto che il bogliasco organizza una sorta di centro invernale nella propria piscina per tenere i bambini che non vanno a scuola... mah....
Antonion Corsaro
Sig. Corcione, anche le categorie inferiori lombarde e venete come Serie B/C maschile e Serie B femminile sono ferme, proprio perchè campionati a livello regionale. Come detto, gli impianti sono chiusi e le squadre non sanno dove e come allenarsi (oltre a Brescia, ricordiamo anche Sport Management e Kally NC Milano di serie A1). Giuste le precauzioni, meno l'allarmismo, ma se dovesse continuare l'emergenza, i campionati non verrebbero così falsati? Anche con l'ipotesi di giocare a porte chiuse, bisognerebbe in ogni caso trovare il modo di potersi allenare.
Laura
Inviaci un tuo commento!