Campionato invernale Allieve. L'Agn Energia Bogliasco 1951 vince il titolo superando in finale l'Ekipe Orizzonte
Pubblicato il 13 Gen 2125 08:53
L'AGN Energia Bogliasco 1951 si aggiudica la Final Eight del campionato nazionale allieve invernale, giunto alla sesta edizione. Nella finale per il primo posto le liguri piegano 12-7 L’Ekipe Orizzonte Catania trascinate dalla quaterna del capitano Paganuzzi. Nella finale per il terzo posto la New Ultra Clean Sori Pool Beach supera con lo stesso risultato di 12-7 la Rari Nantes Florentia con la cinquina del capitano Gallettini e completa così il podio..
Palcoscenico della Final Eight il nuovo Centro Federale di Alta Specializzazione delle Discipline Acquatiche di Livorno - Piscine "Camalich-Neri" che per la prima volta ospita una manifestazione federale di pallanuoto. Le regole del gioco sono quelle dei campionati nazionali: quindici atlete a referto, campo da 25x18 metri, partite di 4 tempi da 8 minuti e doppio arbitraggio. La prima fase si è disputata tra venerdì e sabato; domenica semifinali incrociate e finali.
Miglior marcatrice della manifestazione è Julia Puleo de L'Ekipe Orizzonte con 19 reti. Hanno presenziato alla cerimonia di premiazione Aleksandra Cotti, tecnico federale, medaglia d'oro agli Europei 2012 e bronzo agli Europei 2016, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio 2016, Giacomo Grassi, tecnico federale e Stefano Franceschi, tecnico federale Nuoto e Direttore del Centro Federale di Livorno.
PH. Andrea Masini-DBM
Inviaci un tuo commento!