(5-2, 3-0, 2-2, 3-4)
Plebiscito Padova: Destro, Segala 1, Chiriatti, Gopcevic 2, Savio 4, Maistrello, Gottardo 2, Prete, Zanovello, Giliberti, Baldinelli 4, Robusto, Tomasella. All. Cattaruzzi.
Imperia: Vasiljevic, Sebastianelli, Ramone, Poracchia, Milani, Ferrari, Maglio, Barillari 3, Somà 2, Rocchi, Amelio 3, Sevia. All. Fratoni.
Arbitri: Fusco e Sgarra.
Superiorità numeriche: Padova 5/12 e Imperia 5/16 + 1 rigore fallito da Ramone nel quarto tempo (parato da Destro).
Note: usciti per limite di falli Tomasella (P) nel secondo, Gottardo e Robusto (P) e Somà (I) nel quarto tempo. Espulso per gioco violento nel quarto tempo Zanovello (P).
IL COMMENTO DI FABRIZIO CATTARUZZI (allenatore del Plebiscito): "Eravamo davanti ad un bivio della stagione con una partita davvero importante. I ragazzi sono stati bravi in tutte le fasi di gioco che avevamo preparato e praticamente non c'è stata partita. A loro va tutto il merito e ora lavoreremo a testa bassa per raggiungere la salvezza".
IL COMUNICATO DEL PLEBISCITO PADOVA
Quarta giornata di ritorno e prima vittoria stagionale in casa per il Plebiscito Padova di mister Cattaruzzi che batte la RN Imperia per 13 a 8; partita gestita bene dai patavini dal primo all’ultimo tempo.
L’obiettivo era vincere, per il morale, ma soprattutto per la classifica dal momento che con i tre punti i patavini hanno superato gli imperiesi in classifica, raggiungendo il Nervi a quota 14 punti.
Ottima partenza per i padroni di casa che, dopo una svista difensiva che porta momentaneamente in vantaggio gli ospiti, chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 5 a 2 grazie alle reti di Baldinelli, Savio (entrambi autori di un poker) e Gottardo.
Nel secondo tempo, complice l’ottima difesa dei padovani, gli avversari non riescono a concretizzare in fase offensiva, soffrendo dall’altra parte le controfughe dei patavini che vanno a segno con Savio, Gopcevic e Baldinelli.
Al cambio campo i padroni di casa sono in vantaggio per 8-2, cala l’intensità e i ragazzi di mister Cattaruzzi concedono qualche tiro di troppo agli avversari che accorciano le distanze con Barillari e Somà, ma pronta arriva la risposta dei patavini con Segala, Baldinelli e Gopcevic, quest’ultimo poi costretto ad abbandonare il campo a causa di un taglio in prossimità del sopracciglio che non gli consente di finire la gara.
Nel quarto tempo Destro è protagonista ancora una volta, para un rigore al giovane Ramone, il quarto da inizio stagione, poi i soliti Savio e Baldinelli chiudono definitivamente i conti sul 13-8.
Giovanni Maistrello
Inviaci un tuo commento!