(3-1, 0-3; 1-4; 2-1)
Tubisider Città di Cosenza: Nigro, Citino 1, Gallo, De Mari, Vitaliti 1, Gil 1, Marani, Nicolai, Arancini 3 (1 rig.), Zaffina, Motta R., D'Amico, Manna. All. Posterivo A.
Bogliasco: Falconi, Viacava, Rossi, Dufour 2 rig., Trucco 1, Millo G., Maggi 2, Rogondino, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere, Frassinetti 3, Casareto. All. Sinatra.
Arbitri: Calabrò e Pascucci.
Superiorità numeriche: Cosenza 1/10 + 1 rigore, Bogliasco 1/8 + 2 rigori.
Note: uscita per limite di falli nel terzo tempo Rambaldi (B).
IL COMUNICATO DELLA TUBISIDER CITTA' DI COSENZA
Una prima frazione di gioco chiusa in vantaggio per 3-1 dalla Città di Cosenza Tubisider, apriva le porte della speranza ad un risultato positivo, ma quello finale è stato di tutt’altra natura e la Rari Nantes Bogliasco è riuscita a prevalere per 9-6 contro la volitiva compagine di Andrea Posterivo. Peccato per quelle amnesie che hanno caratterizzato la seconda e terza frazione di gioco e che hanno permesso ad una squadra esperta come Rari Nantes Bogliasco di approfittarne, rimontando e arrivando fino ad un vantaggio di più quattro che di fatto ha chiuso le ostilità. Nella quarta ed ultima frazione di gioco la Città di Cosenza Tubisider si è ritrovata, cercando di rimontare, ma ormai era troppo tardi. “Un buon approccio alla gara da parte nostra – sottolinea l’allenatore della Città di Cosenza Tubisider, Andrea Posterivo – poi la tensione si è fatta sentire ed è venuta fuori la maggiore esperienza del Bogliasco e sono emersi i nostri soliti peccati di gioventù”. E Mercoledì è ancora campionato, con la difficile trasferta contro il Messina.
Antonio Stagliano
***
IL COMUNICATO DEL BOGLIASCO
Rarirosa che viaggia fino a Cosenza, all’andata vinse: quei tre punti le permisero di qualificarsi per la Final Four di Coppa Italia che si giocherà il prossimo fine settimana a Messina. Prima però turno infrasettimanale, mercoledì prossimo alla Vassallo, ore 19, contro il Padova.
Nel primo tempo le bogliaschine avvertono la stanchezza del viaggio e la vasca scoperta: cielo nuvoloso e temperatura affatto primaverile. Apre Arancini che segna in superiorità 1-0. Risponde la Rariazzurra con il rigore trasformato da bum-bum Dufour 1-1. Ancora Cosenza prima con Arancini, poi con Citino 3-1. Alza la testa il Bogliasco a fa sua la seconda frazione di gioco: doppietta di Teresa Frassinetti e gol di Trucco. E’ il sorpasso 3-4. Terza frazione di gioco ancora bianco-azzurra: Rambaldi in superiorità, due gol di Maggi, in mezzo Gil, chiude Frassinetti 4-8. L’ultimo tempo è per amministrare: Vitaliti e Arancini per il Città di Cosenza, Dufour su rigore per il Bogliasco 6-9.
Mario Sinatra allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Abbiamo cominciato contratte, loro sono partite meglio. Secondo e terzo tempo molto bene la difesa e di conseguenza anche l’attacco. Dobbiamo lavorare ancora tanto ma oggi ho visto bene le ragazze, soprattutto dal punto di vista mentale. Affronteremo le ultime tre partite di campionato con molta serenità, esattamente come la Final Four di Coppa Italia”.
Giovanna Rosi
www.rarinantesbogliasco.it/
Inviaci un tuo commento!