Attendere prego...

Editoriale

YellowBall Carnival, che successo!

  Pubblicato il 17 Feb 2116  13:03
C'è sempre una prima volta...
Lo scorso weekend, 13/14 Febbraio 2016, è stata la prima volta che il format YELLOWBALL, ideato e gestito dalla Waterpolo People, società presieduta da Franco Porzio, è "sbarcato" al nord (precisamente in quel di Mantova) facendo sì che oltre 150 bambini potessero immergersi nel mondo della "palla gialla" divertendosi nel praticare lo sport più bello al mondo: la waterpolo.
 
L'organizzazione è stata a dir poco perfetta; la gestione della tappa carnevalesca dello YellowBall è stata a cura della BPM Sport Management del Prof. Sergio Tosi, a cui va il ringraziamento dell'intero C.D. della Waterpolo People per aver sposato e condiviso gli ideali di questo evento.
 
La promozione e la diffusione della pallanuoto nei cinque continenti passa attraverso le prime fasce d'età, i bambini. Saranno loro il prezioso strumento, insieme alle famiglie, del quale avvalersi per migliorare il nostro sport educandoli alla cultura della waterpolo. 
 
Ed allora ecco che nascono sinergie come quella tra Sport Management e Waterpolo People che ha immediatamente risposto positivamente alla richiesta del club gialloblu di utilizzare il marchio YELLOWBALL per l'organizzazione del sopracitato torneo.
 
E non finisce qui...il prossimo fine settimana, 20/21 Febbraio, sempre a Mantova, presso la Piscina Dugoni, si svolgerà la seconda tappa dello YELLOWBALL CARNIVAL, dedicata alla categoria Under 10.
 
Nella categoria Under 13, invece, hanno preso parte ben 10 squadre: i vincitori dell'Acquachiara Scugnizzi, la Sport Managent Mantova-Verona, Vicenza, Busto, Acquachiara Gladiator, Treviglio, Melzo, Ability Sport Management, Mantova B e Legnago.
 
Ancora una volta lo YellowBall ha dato risalto al suo valore solidale, pienamente condiviso ed abbracciato da società quali Sport Management ed Acquachiara che da anni, costantemente, si adoperano nel sociale ponendo in essere un gran numero di progetti benefici; all'evento, infatti, ha preso parte la Waterpolo Ability Sport Management (che ha già partecipato all'edizione estiva dello YellowBall 2015), compagine composta in parte da atleti con disabilità.
 
Il meraviglioso impianto della Dugoni ha fatto da cornice ideale per quello che è stato un evento di successo.
 
Il mio grazie, il grazie di tutta la Waterpolo People e del suo presidente Franco Porzio, va a chi ha collaborato facendo sì che questo sogno divenisse realtà.
 
Un grazie al Presidente della Sport Management Sergio Tosi ed a tutti gli sponsor che hanno creduto in questo progetto.
 
Un grazie, poi, allo staff gialloblu che si è tanto adoperato per la riuscita della manifestazione:
 
Maurizio Castagna - Coordinatore progetti e formazione Sport Management
Mattia Torquati - Capo area Sport Management 
Andrea Cavicchini - Coordinatore centro natatorio Dugoni 
Roberto Boldrini - Responsabile manutenzioni centro Dugoni Mantova e allenatore pallanuoto 
Pamela Vincenzi - allenatore pallanuoto 
Pedrag Zimonijc - responsabile allenatori pallanuoto centro Dugoni Mantova 
Silvia Santambrogio - Addetta Ufficio Marketing
Adriano Castagna - speaker dell' evento e responsabile referti di gioco
Matteo Maccario - Assistente Bagnante
Matteo Viani - Assistente Bagnante
Flavio Basso - Assistente Bagnante
Andrea Beltrami - Assistente Bagnante
Giorgio Arioli - Assistente Bagnante
Jessica Vincenzi - Responsabile fotografia 
Chiara Gazzini, Martina Todeschi - addette vasca
Paola Fedele - Medico
Componeneti della giuria: Leonardo Proietti, Barbara Carra, Paolo Durantini
Arbitri : Giorgio Zancoghi, Fabrizio Cataruzzi, Andrea Razzi, Leonardo Proietti, Francesco Malato, Pierangelo Vignati, Mirco Dal Bosco
Barbara Bonisoli - responsabile segreteria centro dugoni Mantova 
Ada Tartari - segretaria centro Dugoni Mantova 
Davide Franceschetti - sub e riprese subacque 
 
Gianluca Leo