Attendere prego...

Editoriale

Il popolo della pallanuoto, la nostra voce

  Pubblicato il 26 Gen 2015  13:34
Era da almeno cinque anni che amici e conoscenti nel mondo della pallanuoto mi esortavano a creare un sito web che si occupasse del nostro sport. Ho sempre risposto: "Non è il momento". Avevo bisogno di dedicare tutto il mio impegno all'Acquachiara, al progetto che prevedeva prima la promozione in A1 e poi il suo assestamento nella massima serie.
Adesso il momento è giunto. L'Acquachiara, grazie all'impegno di tutti coloro che lavorano per questa società, è diventata finalmente una realtà nel panorama della pallanuoto nazionale. Ciò mi dà l'opportunità di occuparmi di un nuovo progetto, che mi sta particolarmente a cuore: cercare di aiutare il nostro sport a uscire dalla crisi che da tempo ne frena lo sviluppo.
Waterpolo People è nato con questo obiettivo: contribuire alla risoluzione dei problemi - e purtroppo sono tanti - della pallanuoto. Come? Esponendoli all'attenzione generale, innanzitutto. Il silenzio non è la migliore medicina, anzi: nascondendo all'opinione pubblica la realtà drammatica che il nostro sport sta vivendo, non si fa altro che aggravare la situazione. I problemi non si risolvono ignorandoli. Si risolvono affrontandoli. Con decisione, in maniera costruttiva. E con il coinvolgimento di tutti, con l'aiuto del popolo della pallanuoto.
Waterpolo People darà spazio a tutti coloro che vorranno far sentire la loro voce, che vorranno dare un contributo di idee al nostro progetto, che è stato affidato a Mario Corcione. Un nome che non ha bisogno di presentazioni, con Waterpolonline prima e con Waterpolo Development World poi ha svolto un lavoro prezioso, che proseguirà adesso con Waterpolo People. Non solo a lui è indirizzato il mio "in bocca al lupo" per questa nuova avventura, ma a tutti voi. Io sono soltanto l'editore di questo sito: sarete voi, il popolo della pallanuoto, la nostra voce.
 
Franco Porzio
Presidente Waterpolo People