Attendere prego...

Editoriale

Yellow Ball, quanto ci manchi!

  Pubblicato il 24 Giu 2116  21:42
Ospitiamo in questo articolo gli interventi dei rappresentanti delle squadre che hanno preso parte allo Yellow Ball. Invitiamo le società che non lo hanno già fatto a inviarci la loro opinione, anche di poche righe, sulla manifestazione. Le invitiamo a sottolineare anche gli aspetti negativi dell'evento: questo ci aiuterà a far meglio nella prossima edizione.

POTETE INVIARE I VOSTRI INTERVENTI
mail
: raoulcorcione@inwind.it
whatsapp: 339.5261286 (gianluca leo)
 
Ricciardi: "Un'esperienza da ricordare a lungo"
Lo Yellowball Waterpolo International Event - giunto alla sua seconda edizione - è una manifestazione destinata a migliorarsi e dunque a crescere. Avervi preso parte per la prima volta è stata per noi un'esperienza da ricordare a lungo: al riparo da ogni possibile retorica, al di la dei risultati. I ragazzi hanno coltivato la passione per la pallanuoto, si sono misurati e confrontati con tantissime altre realtà abbondantemente lontane dalla nostra: quale altra migliore prerogativa dello Sport nella sua accezione più pura?
Onore al merito di chi ha messo in moto una macchina organizzativa di tale portata. Siamo noi disponibili al confronto e alla crescita... Del resto il motto della Waterpolo People, società organizzatrice dello Yellow Ball, è "proporre e collaborare"...
Giuseppe Ricciardi
Sporting Mercogliano
 
Rotunno: "Grande organizzazione grazie anche a Sansone"
Anche quest’anno ho avuto la possibilità ed il grande piacere di poter partecipare attivamente alla seconda edizione in qualità di Giudice Arbitro, ottimamente ben coadiuvato da Mimmo Rotondano.
Non posso nascondere la difficoltà di aver dovuto gestire circa 370 partite in appena cinque giorni ma la grande soddisfazione è stata quella che a fine manifestazione tutto è andato per il verso giusto, sia sotto l’aspetto organizzativo sia sotto l’aspetto tecnico. È stato un tour de force, massacrante, ma ripagante solo grazie alla professionalità e alla passione che hanno profuso sia gli arbitri sia gli ufficiali gara, tutti indistintamente. L’esperienza accumulata l’anno scorso ha dato i suoi frutti.
Come detto sotto l’aspetto organizzativo non c'è stato alcun intoppo anche grazie all’ottima organizazzione del torneo da parte di Maurizio Sansone. Vedere alla fine della manifestazione tutti gli atleti (circa 800) tutti soddisfatti è stato ripagante per il lavoro svolto. Aver dato la possibilità a questi giovanissimi di gareggiare in due strutture (piscina Scandone e Mostra d’Oltremare, considerate il termpio della pallanuoto) è irripetibile. Anche il pubblico ha avuto una partecipazione positiva.
Sotto l’aspetto tecnico il bilancio sicuramente è stato più che positivo in quanto l’introduzione della regola dei 7 metri ha permesso a tutti gli arbitri di poter gestire tutte le coppie in acqua con grande uniformità e con pochissime rimostranze da parte degli addetti ai lavori.
Infine non posso dimenticare di ringraziare Franco Porzio e tutta l’organizzazione per la grande competenza e preparazione.
Sicuramente arrivederci all’anno prossimo.
Filippo Rotunno

Casanova: "E' stato un onore essere il testimonial dello Yellow Ball"
La settimana scorsa ho avuto la fortuna di fare da testimonial alla seconda edizione dello Yellow Ball! Organizzazione perfetta... bambini felici... tante partite... tanta passione per la nostra pallanuoto! Ed è proprio questo l'augurio che voglio fare ai ragazzi che giocano a pallanuoto.... coltivate questa passione e fatelo fino a quando vi divertirete sapendo che per raggiungere il massimo c'è bisogno di serietà e costanza! Alle famiglie dico di appoggiare le scelte delle vostre ragazze e dei vostri ragazzi incoraggiandoli e sostenendoli sempre... così come agli allenatori che hanno il compito più difficile: fare in modo che mai si stanchino di sentire odore di cloro sulla loro pelle! Un applauso a tutto  lo staff della Waterpolo People e dell'Acquachiara....grazie di tutto, è stato un onore. Arrivederci a presto!
Elisa Casanova

Petricciuolo: "Organizzazione super, Leo sensazionale"
Questi 5 giorni di pallanuoto a 360° sono la dimostrazione che il futuro è tutto davanti a noi, e che se metti passione, cuore e tanta professionalità, il risultato non può che essere eccezionale. 
Si, perché eccezionale è stata l'organizzazione, così come eccezionali sono stati i risultati. I numeri parlano da soli, ma i numeri non possono spiegare le emozioni. E allora ci provo io.
Prima esperienza per 9 ragazzini su 11... e prima esperienza per la "mister" (cioè io). Da questo evento mi porto a casa tanta voglia di riscatto per la mia città (mi perdonerete ma è la mia deformazione professionale), e soprattutto tanta voglia di riscatto per questo sport, spesso denigrato, relegato in un angolo, ma che tuttavia è di una spettacolarità inaudita, perfino quando a giocare sono dei ragazzini che non hanno nemmeno compiuto 10 anni.
Insomma, un grazie infinito a voi per aver organizzato una cosa così... ed un augurio a fare sempre meglio e sempre di più.
Ps: un grazie speciale a Gianluca Leo perchè l'amore e la passione muovono il mondo, e lui ne è la dimostrazione vivente! (e non perche sono di parte)!
Buona pallanuoto  tutti.
Sara Petricciuolo
tecnico dell'Alba Oriens Shark

Tagliaferri: "È un'esperienza che dovrebbero fare tutti"
Per noi era la prima esperienza fuori dalla Sicilia, da sottolineare che questo é il primo anno di pallanuoto. Un'esperienza davvero utile e formativa per tantissimi aspetti come: vivere una settimana lontani da casa e da mamma e papà; relazionarsi, confrontarsi, conoscersi, condividere, divertirsi, crescere, fare gruppo ed essere sempre più affiatati, reagire e combattere dopo la sconfitta. Siamo arrivati forse un po' scoraggiati ma ce ne siamo andati soddisfatti e più consapevoli. È un'esperienza che dovrebbero fare tutti e che consiglio vivamente. Io quest'anno per far si che partissero tutti ho girato per tutta Catania e provincia per trovare uno sponsor, fortunatamente è arrivato, ringrazio Valentina e Marco per averci dato questa possibilità così da poter partecipare a questo grandissimo evento. Complimenti per l'organizzazione: siete stati bravissimi, spero di rivedervi al prossimo evento. I miei ragazzi non vedono l'ora di ritornare; questo è una grande soddisfazione per chi ha lavorato per realizzare quest'evento e per me che ho fatto la scelta giusta di portarli..Non è mai troppo presto per fare esperienza!
Federica Tagliaferri

D'Oriano: "Un evento eccezionale"
Lo Yellow Ball 2016 è stato un evento eccezionale, non solo sportivo ma anche culturale. Le squadre non campane che hanno partecipato, hanno avuto l'opportunità di conoscere non solo la nostra meravigliosa città ma anche e soprattutto la nostra cultura. Un evento che ha messo di fronte scuole di pallanuoto. E da questo tutti noi dobbiamo apprendere e riportarle nelle nostre piscine. Un evento straordinario messo in campo da una organizzazione efficiente e diligente, pronta ad intervenire in qualsiasi momento.
Le centinaia di ragazzi/e hanno avuto la possibilità di conoscersi e fare amicizia...questa è una cosa che si porteranno dietro fino al nuovo Yellow Ball del 2017, dove certamente molti si rincontreranno.
Grazie a Franco Porzio ed alla sua organizzazione la pallanuoto dei giovani, pozzo da dove attingere per il futuro, è stata al centro dell'attenzione anche internazionale. A Voi va il mio ringraziamento con la promessa di partecipare con gioia allo Yellow Ball 2017.
Andrea Doriano
D.S. Sporting Club Flegreo

Canu: "Un bellissimo spot per Napoli"
A nome mio e di Michele Dello Margio faccio i complimenti alla Waterpolo People per l'organizzazione impeccabile, per il format del torneo, per l'infinita disponibilità e pazienza di tutto lo staff, per l'efficienza del servizio pasti e del servizio transfer, per il festoso contesto in cui si è svolta la manifestazione.
Grazie per aver fatto appassionare una volta di più i nostri bimbi e ragazzi alla pallanuoto.
Grande esperienza. Mi permetto di dire, un bellissimo spot per Napoli.
Pierluigi Canu
President Bologna

Di Bartolo: "Bellissima esperienza sotto ogni punto di vista"
Volevo ringraziare la Waterpolo People di tutto e quando dico tutto intendo veramente TUTTO.
Grazie della gentilezza e disponibilità mostrata... pur essendo fuori di casa mi sono sentito appoggiato in ogni cosa... queste sono cose che riempono il cuore... sarò sentimentale ma io tengo molto a questo e poi partendo con 13 ragazzine (che io considero tutte figlie) la cosa fondamentale era non avere preoccupazioni....
Dall'hotel, ai transfer, all'organizzazione in toto abbiamo ricevuto solo gentilezze e disponibilità... la vs cortesia ha fatto modo che questo viaggio sia risultato per me e la mia squadra una bellissima esperienza sotto ogni punto di vista...
Per ciò che riguarda il livello tecnico credo che non ci poteva essere preparazione migliore per andare ad affrontare al meglio la fase Nazionale più convinti dei nostri mezzi e consapevoli di aver incontrato ottime squadre ed eccellenti tecnici.
Alessandro Di Bartolo
Allenatore Aquarius Trapani
 
GIUDICI, ARBITRI, UFFICIALI DI GARA
Senza di loro, lo Yellow Ball non si sarebbe potuto fare. Un grazie di cuore a tutti.

Giudici Arbitro
Rotunno Filippo, Rotondano Domenico.
 
Arbitri
Alfi, Barra, Calabrò, Caputo, De Martino, Frauenfelder, Gomez Massimo, Gomez Mattia, Guarracino Antonio, Guarracino Fabio, Ioannou, Lepre, Maione, Moschetti, Pascucci, Petraglia, Rotunno Matteo, Sada, Tranchino, Tuzzolo.
 
Ufficiali gara
Alti, Ansuini, Ausiello, Bia, Buongiorno, Calcaterra, Carnevale Antonio, Carnevale Lorenza, Cervone, Chiaro, Colicchio, Compostella, Contrada, Coppola, De Angelis, De Gregorio, Del Grosso, Del Mercato, D’Izzo, Esposito, Ferrara, Fierro, Fiore, Forcillo Enrico, Forcillo Francesco, Forcillo Vincenzo, Formichella, Iacoe, Incoronato, Izzo, La Rocca, Maddaluno, Mansella, Marino, Nero, Puglia Alessandra, Puglia Federica, Romano, Tedesco, Vulcano.
 
VIDEO, FOTO E CURIOSITA' DEL TORNEO SULLA PAGINA FACEBOOK DI YELLOW BALL
 
FINALI - VENERDI' 1 LUGLIO - TUTTE ALLA MOSTRA D'OLTREMARE
 
UNDER 10
 
Un successo targato Mazzola
CORSARI SPORT MANAGEMENT-7 SCOGLI 2-0 (2-1; 3-1)
Corsari Sport Management: Ghirardi, Proietti 1, Pistaffa, Mazzola F. 2, Mazzola D. 2, Danese, Iurili, Stella, Ghirardini, Chiavelli. All. Boldrini.
7 Scogli: Zappulla, Zimei A., Loreno, Liistro, Lo Curzio, Di Caro, Bottaro, Sparti, Sole, Cutali, Simone, Zimei L. All. Cappuccio.
Arbitri: De Martino e Ioannou.
NAPOLI - Vittoria netta e meritata per la squadra di Boldrini, che parte subito bene. Pronti, via e il pallone è gia in rete dopo pochissimi secondi. Segna Federico Mazzola. Ed è targato Mazzola anche il secondo gol della Sportamente, stavolta è il turno di Davide. Simone Ruta accorcia le distanze, ma poi Ghirardi e compagni non corrono più pericoli.
Davide e Federico Mazzola si ripetono anche nel secondo set. Sara Proietti perde la calottina, che finisce sul fondo della vasca, ma non la mira: con un bella conclusione vincente entra anche lei nello score dei Corsari. Nella 7 Scogli si ripete Simone Ruta, ma anche stavolta il suo gol non impedisce alla squadra di Boldrini di aggiudicarsi set, incontro e titolo di campione Under 10 dello Yellow Ball 2016.
 
UNDER 13
 
Debiais top scorer
CAVASPORTS-PAN SHARKS 0-2 (2-3; 2-3)
Cavasports: Celentano, Sautto 2, Ragone, Pugliese, Vellecaro 1, Vitale 1, Pepe, Santoriello, Purgante, Cirielli, D'Antonio, Bertocci. All. Postiglione G.
Pan Sharks: Ruprich-Robert, Plu, Ronot, Debiais 3, Francois, Drahe, Aissi 1, Amari, Gilet 2, Meynier. All. Aspar.
Arbitri: Guarracino e Petraglia.
NAPOLI - Va in Francia il titolo Under 13. Si è concluso con il successo meritato del Pan Sharks un torneo equilibrato e bellissimo. E' bruciante la partenza dei transalpini, trascinati da un ragazzino di cui sentiremo parlare in futuro: Teyssir Aissi. Davvero molto bravo. Il 3-0 iniziale della squadra di Aspar porta le firme di Thibaut e Debiais, due che hanno dimostrato nel torneo una certa confidenza con la porta avversaria. E' bella ma tardiva la reazione dei salernitani, le reti di Vitale e Sautto non impediscono ai francesi di aggiudicarsi il primo set.
Nella seconda partita ancora Debiais porta avanti i francesi. Replica Sautto con un bel tiro da fuori, ma Aissi e lo stesso Debiais allungano (1-3) e permettono al Pan Sharks di mettere le mani sul trofeo rendendo inutile la rete conclusiva di Vellecaro, giunta a 14" dal termine.
 
UNDER 15 FEMMINILE
 
Decide Salone
ACQUACHIARA ROSA-ACQUARIUSSINE TRAPANI 1-2 (1-5; 3-2; 1-2)
Acquachiara Rosa: Cipollaro, Bottiglieri, Napoletano, Pignataro, Rinaldi, Busà 1, Mazzarella 2, Scarpati, Giusto, Carotenuto. All. Damiani.
Aquariussine Trapani: Margagliotti, Longo 1, Cusumano, Bonaventura, Ciulla, Valenti, Todaro 3, Arceri, Buffa, Salone 2, Di Bartolo 3, Fonte, Ricciardi. All. Di Bartolo.
Arbitri: Frauenfelder e Tuzzolo.
NAPOLI - E' la finale più bella, combattuta ed emozionante. Una finale che comincia nel secondo set, perchè nel primo l'Acquachiara rimane negli spogliatoi e Trapani domina in lungo e in largo chiudendo con un eloquente 1-5.
Dopo il cambio campo si vede un'Acquachiara completamente diversa. Diventa più dura la vita per Salone e Todaro, i due forti centri trapanesi: merito anche dell'attenta marcatura di Busà. Dalla parte opposta del campo Mazzarella e la stessa Busà (rigore) portano al doppio vantaggio la squadra di Damiani (2-0).
Dopo la rete del 2-1 realizzata da Todaro, l'Acquachiara sfiora il nuovo +2 con Pignataro (traversa interna) e Busà, alla quale dice no l'ottima Margagliotti: non sarà l'unica parata importante del portiere trapanese in questa gara. Salone colpisce dal centro, è 2-2: un gol che porta le due squadre al golden gol. Dopo una serie di capovolgimenti di fronte, decide Bottiglieri con una palombella-capolavoro da lunga distanza. Si va al terzo set.
Le squadre sono molto stanche, ma continuano a darsi battaglia anche nella partita decisiva, che si apre con un tiro di rigore. Va ai cinque metri Salone e spedisce la conclusione fuori. Non sbaglia, invece, Federica Mazzarella e conclude felicemente la controfuga che porta avanti la squadra di Damiani (1-0). Un vantaggio che dura pochissimi secondi: palla al centro e rete del pareggio realizzata da Ilaria Di Bartolo (1-1). E' la sua terza rete personale in questa gara, sicuramente la più importante.
Il finale della gara è emozionante. Margagliotti blinda la porta siciliana, mentre dall'allta parte le siciliane si mangiano un paio di gol che sembrano già fatti. Ma Trapani la spunta ugualmente: la squadra di Di Bartolo conquista un uomo in più e lo trasforma con Solone a un solo secondo dalla sirena. "Ha vinto la squadra più forte", commenta a fine gara Barbara Damiani.
 
UNDER 15 MASCHILE
 
De Gregorio fa tris
CAMPANIA-DINAMICA TORINO A 2-0 (3-2; 5-2)
Campania: Panza, Napolitano, Muscerino, Silipo, Orio, Mangione, Spinelli, Telese, De Gregorio 3, Silvestri, Apicella 1, Parrella 2, Damiano, Padovano 2, Mutariello. All. Occhiello.
Dinmica Torino A: Vitturini, De Sario, Cigolini, Mucilli 2, Cometto, Costa L., Costa M. 1, Levato 1, Ligas, Marra, Vercelli, Vitturini, Alcibiade. All. Garibaldi.
Arbitri: Filippo e Matia Gomez.
NAPOLI - Arbitrano padre e figlio: Filippo e Mattia Gomez. E' la nota più saliente di una semifinale dominata dalla rappresentativa campana, che in questo torneo ha vinto tutte le partite disputate. La Dinamica si batte bene, ma si trova di fronte un avversario troppo forte. E' targato Torino, comunque, il gol più bello di questo splendido pomeriggio alla Mostra d'Oltremare: lo segna Lorenzo Mucilli con una fantastica conclusione da fuori.
 
***
 
SEMIFINALI - VENERDI' 1 LUGLIO

UNDER 10
 
Chiavelli firma l'unira rete del secondo set
CORSARI SPORT MANAGEMENT-ACQUACHIARA MINIONS 2-0 (6-1; 1-0)
Corsari Sport Management: Ghirardi, Proietti 2, Pistaffa, Mazzola F. 1, Mazzola D. 2, Danese, Iurili, Stella 1, Ghirardini, Chiavelli 1.
Acquachiara Minions: BIglietto, Compagnone, Cassaniti, Della Monica, Vacchio, Porzio, Nazzaro, Luongo, Cielio, Rocchino, Ripetta, Basile 1.
 
7 Scogli, difesa di ferro
7 SCOGLI-ROMA NUOTO 2-1 (0-1; 2-0; 2-0)
7 Scogli: Zappulla, Zimei, Loreno, Liistro, Lo Curzio 1, Di Caro 1, Bottaro, Sparti 1, Sole 1, Cutali.
Roma Nuoto: Fasciani, Di Renzo, La Groia, Abati, Costa, Storelli, Capriglione, Gatto, Di Modugno 1.
 
UNDER 13 A
 
Doppiette di Vellecaro e Vitale
CAVASPORTS-PALLANUOTOITALIA 2-0 (2-1; 3-1)
Cavasports: Celentano, Sautto 1, Ragone, Pugliese, Vellecaro 2, Vitale 2, Pepe, Santoriello, Purgante, Cirielli, D'Antonio, Bertocci.
PallanuotoItalia: Colombo, Gorgoglione, Rosa, Sonzini, Pisoni, Panerini 1, Colletti, Santambrogio, Campione, Robecchi 1, Carfì, Zizari, Riefoli, Santalucia.
 
Drahe fa 3 su 4
ACQUACHIARA-PAN SHARKS 0-2 (2-3; 0-1)
Acquachiara Scugnizzi: Chianese, Presciutti, Abrugia, Angelone Fa., Zingone, Maietta 1, Musacchio D., Angelone Fr. 1, Scamardella, Capuozzo, Giello, Buono, Rocchino, Letizia.
Pan Sharks: Ruprich-Robert, Plu, Ronot, Debiais 1, Francois, Drahe 3, Aissi, Amari, Gilet, Meynier.
 
UNDER 15 FEMMINILE
 
Triplette di Bottiglieri e Busà
ACQUACHIARA ROSA-MURENE SPORT MANAGEMENT 2-0 (5-0; 3-2)
Acquachiara Rosa: Cipollaro, Bottiglieri 3, Napoletano 1, Pignataro, Rinaldi, Busà 3 (2 rig.), Mazzarella 1, Scarpati, Giusto, Carotenuto. All. Damiani.
Murene Sport Management: Ponti, Albani, Ferrari, Paris 1, Colombo, Trezzi, Egeo, Angela, Pistaffa, Dusi, Gazzini 1, Rubini, Brusamolino, Perali.
NAPOLI - L'Acquachiara Rosa di Barbara Damiani conquista la finale meritatamente. Nella prima frazione le Murene non mordono, la difesa biancazurra (Busà in particolare evidenza) costringe le avversarie a conclusioni da lontano o affrettate. Dall'altra parte del campo Bottiglieri è un problema per la squadra di Petrilli ed è lei ad aprire le marcature dopo essersi liberata dalla marcatura avversaria. Il raddoppio arriva per meritò di Cipollaro, che con un preciso lancio smarca la stessa Bottiglieri davanti a Ponti, assolutamente incolpevole anche in questa occasione. Sulla scia del vantaggio conseguito l'Acquachiara Rosa conclude il parziale con altri tre gol, firmati da Busà (preciso diagonale a pelo d'acqua), Mazzarella (da posizione defilata) e ancora Bottiglieri, che fa tris.
Ben diversa è la seconda frazione. Le Murene si svegliano, si organizzano in difesa (bene soprattutto Albani) e passano in vantaggio con una palomba di Gazzini. L'Acquachiara pareggia con un rigore contestato da Petrilli (e trasformato da Busà) e passa a condurre con un bel tiro da fuori di Napoletano. Le Murene non si arrendono, tornano in parità con un uomo in più trasformato da Paris, ma un altro rigore (nuovamente trasformato da Busà) chiude il set e la gara.

AQUARIUSSINE TRAPANI-MEDROX IMPERIA 2-1 (2-3; 2-1; 2-1)
Aquariussine Trapani: Buffa, Longo 1, Cusumano 3, Bonaventura, Ciulla, Valenti, Todaro 1, Arceri, Margaglioti; Salone 1, Di Bartolo, Fonte, Ricciardi. All. Di Bartolo.
Medrox Imperia: Giai, Amoretti M., Platania, Polverino, Greggio, Mirabella 2, Amoretti A., Accordino 2, Russo 1, Martini, Bessone, Sattin, Diurno. All. Drocco.
NAPOLI - Sembrava fatta per la Medrox Imperia, in vantaggio di un set e avanti 0-1 nel secondo parziale. Proprio a fil di sirena, però, è arrivato il pareggio delle siciliane segnato da Cusumano, la migliore in acqua tra le Aquariussime assieme a Di Bartolo, protagonista di numerosi recuperi difensivi. Raggiunto il pari, le siciliani si aggiudicano poi il set al golden gol con una palomba di Longo.
Nel set decisivo parte forte Trapani e passa in vantaggio con il terzo gol personale di Cusumano, che conquista e trasforma una superiorità numerica. La Medrox paga anche il calo fisico di Mirabella, la sua giocatrice migliore: si è fatta in quattro nella prima parte della gara e adesso non riesce a giocare con la stessa efficacia in fase di conclusione. La squadra di Di Bartolo, invece, è al top del rendimento in questa fase e raddoppia con una bella beduina di Salone, una delle principali protagoniste del torneo. A metà frazione, con una conclusione tra palo e portiere, Russo riaccende le speranze per la formazione ligure, ma Trapani non si lascia più sorprendere e conquista la finale.

UNDER 15 MASCHILE
 
Triplette di Damiano e Borrelli
CAMPANIA-SWIM WATERPOLO 2-1 (3-2; 3-4; 3-1)
Rappresentativa Campania: Panza, Napolitano, Muscerino, Silipo, Orio 2, Mangione, Spinelli, Telese, De Gregorio 2, Silvestri 2, Apicella, Parrella, Damiano 3, Padovano, Mutariello.
Swim Waterpolo: Leccese, Barali, Corrado, Pagano 1, Picerno, Di Maio 1, Orlando, Pane, Gargiulo 2, Borrelli 3.
 
Mucilli decide entrambi i set
DINAMICA TORINO A-FLEGREO AVERNI 2-0 (3-2; 2-1)
Dinamica Torino A: Vitturini D., De Sario, Cigolini, Mucilli 3, Cometto, Costa L., Costa M. 1, Levato 1, Ligas, Marra, Vercelli, Vitturini M., Alcibiade.
Flegreo Averni: Castellone, Buonomo, Aloschi 3, Orlandino, Pelvi, Muffolini, Musiello, Capuano.
 
LE PARTITE DI GIOVEDI' 30 GIUGNO
 
LE PARTITE DI MERCOLEDI' 29 GIUGNO