Attendere prego...

Editoriale

Yellow Ball, grande successo grazie anche al ritorno in mare

  Pubblicato il 26 Giu 2117  05:59
RISULTATI E TABELLINI DI LUNEDI' 27 GIUGNO SU
http://www.yellowball.it/

E’ partita la terza edizione dello Yellow Ball. Sono aumentate le squadre, l’entusiasmo e, dalle prime notizie che arrivano dai campi, anche il successo della manifestazione. Non posso che esserne felice. Soprattutto per le società partecipanti che hanno riposto in noi la loro fiducia, soprattutto per i giovanissimi atleti che stanno prendendo parte alla terza edizione.
Ha riscosso grande successo anche la grande novità di quest’anno. Allo Yellow Ball si gioca in mare, nello splendido specchio d’acqua di Marechiaro. Guardando i giovanissimi dello Yellow Ball darsi battaglia nei due campi montati sotto la “Fenestella”, coloro che come me hanno giocato in mare da ragazzini sono tornati indietro nel tempo. Questo è molto bello. Ma c’è anche un risvolto importante che riguarda la propaganda e la diffusione della pallanuoto: i tantissimi bagnanti che affollano in questi giorni Marechiaro, e che non conoscevano la pallanuoto, hanno potuto apprezzare il nostro sport. Molti di loro, non ho dubbi in proposito, quest’inverno porteranno i loro ragazzi in piscina. Sia per giocare sia per vedere le partite dei grandi.
E’ proprio l’obiettivo di diffondere la pallanuoto che ci ha spinto ad appoggiare l’Associazione Borgo Marechiaro affinchè dopo 22 anni potesse finalmente rivivere il Trofeo Marechiaro”. Quest’anno il torneo si è svolto con la partecipazione delle tre squadre napoletane di A1, e a livello giovanile. E’ nostra intenzione far crescere anno dopo anno questa manifestazione per riportarla ai fasti di un tempo.
E’ nostro dovere, come Associazione Waterpolo People, garantire la costante crescita anche dello Yellow Ball, che è diventato anno dopo anno un appuntamento sempre più importante nel panorama pallanuotistico internazionale. Non appena calerà il sipario sulla terza edizione, ci metteremo al lavoro per la quarta. E posso garantire sin da adesso che ci saranno ulteriori grandi novità. Per la gioia dei giovanissimi partecipanti, per il bene della pallanuoto.
Franco Porzio