Attendere prego...

Editoriale

Un immenso Plebiscito beffato ai rigori: giocherà la Final Four di Coppa Len

  Pubblicato il 12 Mar 2117  06:51
Euro League - Final Four - Sabato 11 marzo

REGOLAMENTO
: le quattro squadre vincenti vanno in Final four, le perdenti nella Final Four di Coppa Len.
IN FINAL FOUR DI EURO LEAGUE: Kinef Kirishi, Matarò, Olympiakos, Sabadell
IN FINAL FOUR DI COPPA LEN: Dunaujvaros, Plebiscito, Ugra Khanty Mansyisk, Ujpest
 
OLYMPIAKOS-PLEBISCITO 11-10 d.t.r
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
http://www.microplustiming.com/leneuroleaguewomen/indexCL_web.php?c=ASF&g=1&t=A61&gr=3&s1=OLY&s2=PAD&st=0
Gara 1: 10-10 (qualificato Olympiakos)
ATENE - La partita più bella in Europa del Lantech Plebiscito, la sconfitta più amara. Biancorosse beffate ai rigori dall’Olympiakos al termine di una gara che le ragazze di Posterivo hanno giocato alla pari con una delle squadre più forti a mondo. Un Olympiakos che stasera ha tremato, perché il Plebiscito è arrivato davvero ad un soffio dalla vittoria. Addio Final Four di Champions League, ma la corsa europea del Lantech non finisce qui: le campionesse d’Italia faranno la Final Four di Coppa Len, e se giocano come hanno fatto stasera…
Tutto da raccontare il quarto tempo, che comincia con le due squadre appaiate sul 6-6. Il Plebiscito, che era stato sotto 6-4 nella terza frazione, segna il suo terzo gol consecutivo e passa a condurre con Martina Savioli, in superiorità. La replica dell'Olympiakos, o per meglio dire di Emmolo, non si fa attendere. La mancina del Setterosa con una doppietta riporta avanti le ellenica, ma Queirolo ristabilisce l'equilibrio a due minuti dal termine: 8-8. Si va ai tiri di rigore.
E qui la beffa è stata veramente atroce, perchè il Plebiscito grazie anche alle parate di una splendida Teani, ha avuto l'opportunità di chiudere la gara a suo favore, e invece alla fine l'ha spuntata l'Olympiakos.
IL COMMENTO DI STEFANO POSTERIVO: "Questa è una sconfitta che brucia molto. Siamo venuti qua ad Atene, davanti al loro pubblico determinati e concentrati.Meritavamo di vincere, per come abbiamo condotto tutti i quattro tempi e le ragazze sono state bravissime. Essere eliminati senza perdere è dura. Abbiamo pareggiato due partite con una delle squadre più forti d'Europa. Sono orgoglioso delle ragazze, un gruppo eccezionale non mi stupisce più! Giocare così fuori casa, ad Atene in un ambiente molto caldo è sinonimo di carattere e queste ragazze ne hanno davvero da vendere. Mi dispiace per noi,  per la società, i nostri tifosi soprattutto quelli venuti fin qui. Metabolizzeremo questa eliminazione prendendone gli aspetti che possono farci crescere ancora, come facciamo sempre. Ora ci aspetta la finale di Coppa Len, andremo determinati e convinti di poter fare il meglio"

SABADELL-DUNAUJVAROS 19-11
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
http://www.microplustiming.com/leneuroleaguewomen/indexCL_web.php?c=ASF&g=1&t=A61&gr=4&s1=SAB&s2=DUN&st=0
Gara 1: 12-9 per il Sabadell (qualificato Sabadell)
 
MATARO'-UJPEST 12-8
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
http://www.microplustiming.com/leneuroleaguewomen/indexCL_web.php?c=ASF&g=1&t=A61&gr=1&s1=MAT&s2=UVS&st=0
Gara 1: 10-9 per l'Ujpest (qualificato Matarò)

KHANTY MANSIYSK-KINEF 9-13 
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
http://www.microplustiming.com/leneuroleaguewomen/indexCL_web.php?c=ASF&g=1&t=A61&gr=2&s1=UGR&s2=KIN&st=2
Gara 1: 21-6 per il Kinef (qualificato Kinef)