Attendere prego...

Editoriale

Termina con un sorriso l’avventura dell’Ekipe Orizzonte Catania in Len Champions League: le catanesi conquistano il terzo posto

  Pubblicato il 02 Apr 2123  00:04
Le ragazze di Martina Miceli resecano in fretta la delusione della sconfitta in semifinale contro il Sabadell di venerdì pomeriggio e conquistano il gradino più basso del podio battendo 8-12 le ungheresi del Dunaujvaros.
 
Il sette catanese offre così una risposta secca all’amara sconfitta di ieri, rifilando in avvio di gara un secco 1-5 di parziale alle magiare grazie alle reti di Marletta, Palmieri, Williams, Halligan e Gagliardi. Da quel momento in poi l’Ekipe è brava a gestire il risultato e riesce ad ampliare il distacco fino al 6-11 di fine terzo tempo con Valeria Palmieri implacabile in superiorità numerica (3 gol).
 
Risulta vano il tentativo finale delle ungheresi di rientrare in partita quando ormai la differenza di reti era troppo ampia e le catanesi posso consolarsi con un ottimo terzo posto che sa di futuro.
Alla formazione allenata da Martina Miceli resta il grande rimpianto per la conclusione della sfida con le iberiche ma la certezza che la strada intrapresa è quella giusta e che continuando a lavorare così quest’organico arriverà presto al top anche in ambito continentale.
 
Alle 17.30 è andata poi in scena la finalissima di questa Champions League 2023 che ha visto il Sabadell alzare la Coppa al cielo davanti al suo pubblico dopo aver battuto per 9-8 le rivali di sempre del Matarò, successo che consegna ad Ortiz e compagne la sesta Champions League negli ultimi undici anni confermando il proprio dominio in campo europeo.
 
 
Credits: Maria Angela CInardo-Mfsport.net