Attendere prego...

Editoriale

Sis Roma-Antenore Plebiscito Padova: domani al Babel lo scontro al vertice dell’A1 Femminile

  Pubblicato il 06 Dic 2122  12:51

Ci sono settimane e momenti per vivere i quali ci si allena per un’intera stagione e quando arrivano la sensazione più forte che si prova è quella di volersi tuffare in acqua per dare il meglio di se e provare a conquistare gli obiettivi prefissati. A due giorni da un cruciale secondo turno di Champions League l’A1 femminile si prepara ad una nuova tappa del duello a tre caratterizza la corsa al vertice. Nell’anticipo della settima giornata del girone di andata del massimo campionato si affrontano infatti, fischio d’inizio previsto domani sera alle ore 19:00 con diretta streaming su Waterpolo Channel, Sis Roma ed Antenore Plebiscito Padova che al momento guidano la classifica a punteggio pieno con 18 punti. Non si tratta certamente di una sfida decisiva per le sorti della regular season, anche se chi dovesse vincere potrebbe già portarsi in vantaggio in vista dello sprint finale per l’assegnazione del primato,  ma il primo faccia a faccia stagionale tra capitoline e venete potrà fornire importanti indicazioni sui rapporti di forza tra le due ed essere un significativo banco di prova in vista del tour de force europeo, che insieme all’Ekipe Orizzonte, le vedrà impegnata da venerdì a domenica con il vantaggio di ospitare i rispettivi gironi tra le mura amiche. A presentare la sfida e fotografare il momento vissuto dalle due formazioni sono Sofia Giustini e Sara Centanni.
 
Sofia Giustini
Sarà sicuramente una partita punto a punto, impegnativa sia a livello mentale che fisico. Noi dovremo essere brave a non mollare mai. Siamo consapevoli che questa partita varrà il primo posto in campionato, vincere vorrebbe dire conquistare la vetta della classifica. Ci siamo, siamo pronte per affrontare il Padova, ci siamo allenate. Ci aspetta il big match anticipato a domani perché poi ci aspetta il secondo turno di Champions. Dobbiamo giocare come sappiamo fare, da squadra unita senza mai disunirsi, cosa che abbiamo già dimostrato di valere.
 
Sara Centanni
La partita di domani e tutta la settimana sarà un grosso impegno sia mentale e fisico. La prima avversaria importante sarà la Roma, sfida nella quale dovremmo confermare il nostro periodo positivo e che soprattutto sarà utile in vista della seconda fase della coppa europea. La Sis è un avversario ostico, soprattutto perché è una squadra veloce che si è dimostrata in forma nelle ultime partite e anche in quelle europee. Non sarà facile dato che abbiamo la trasferta a metà settimana ma come sempre cercheremo di dare il massimo e fare una bella partita anche per la classifica generale.
 
Credits: WP Inside