Attendere prego...

Editoriale

Sis Roma: la vittoria in regular season è frutto di continuità di rendimento e crescita di gruppo

  Pubblicato il 17 Mar 2123  17:30
La felicità per l’ottimo risultato raggiunto è certamente grande ma lo è ancor di più, paradossalmente, la consapevolezza che si tratta solo di una tappa di quel percorso che negli auspici di un intero ambiente, deve portare la squadra ad alzare le braccia al cielo nel prossimo mese di maggio. Offre prova di notevole forza e straordinaria continuità la Sis Roma che nel posticipo della sedicesima giornata di campionato supera 9-7 l’Antenore Plebiscito Padova al termine di un match che non passerà certamente alla storia per la qualità del gioco espresso e in cui la formazione ospite si dimostra più brava a far prevalere la sua qualità nel momento chiave della sfida. Il blitz nella vasca patavina consegna alla formazione giallorossa il sedicesimo successo consecutivo e le permette di blindare la vittoria della regular season, traguardo che il club presieduto da Flavio Giustolisi raggiunge per la prima volta nella sua storia. La certezza del primo posto consegna alle ragazze allenate da Marco Capanna il vantaggio del fattore campo per tutta la durata dei playoff con la possibilità di giocare davanti al pubblico amico le sfide decisive. Capitan Picozzi e compagne, che domani tornano in vasca contro la Rari Nantes Bologna, dimenticano così la delusione per la sconfitta incassata nella semifinale di Coppa Italia e confermano l’impressionante continuità di cammino di un gruppo che fino ad ora ha perso solo due partite e ha lasciato trasparire l’idea di aver puntato il suo mirino su quel triangolino tricolore che sarebbe il giusto riconoscimento all’eccellente lavoro fin qui svolto. Marco Capanna così si esprime:” L’impresa di Padova viene a confermare i numeri eccellenti di una stagione regolare che ha confermato la crescita della squadra, non dobbiamo mai dimenticare che la SIS Roma è un progetto in divenire, aperto al contributo di tante giovani, sulle quali stiamo investendo e che darà, ci auguriamo, i suoi frutti. Intanto godiamoci questo primo posto”. Tra le giocatrici prendono la parola la mancina Andrews e Marta Misiti.
 
Abby Andrews
La partita contro Padova è stata molto difficile. Abbiamo giocato con grande intensità e cuore per tutto il tempo. Sono molto orgogliosa del fatto che siamo rimasti composti nonostante tutto quanto sia successo durante la partita. Abbiamo vinto insieme acquisendo così la certezza del primo posto in stagione regolare.
 
Marta Misiti
Sono molto soddisfatta e orgogliosa della vittoria di mercoledì perché abbiamo dimostrato che nonostante le difficoltà siamo in grado di reagire e affrontare la partita da squadra fino all’ultimo. Ci siamo fatte forza l’una con l’altra e abbiamo continuato a giocare come sappiamo fare ogni giorno, senza mai mollare. Sicuramente è un buon punto di partenza per l’intenso e lungo periodo che ci aspetta, ma sappiamo che giorno per giorno ci sarà tanto da lavorare e non vediamo l’ora di metterci in gioco di nuovo.