Attendere prego...

Editoriale

Settebello in collegiale a Pescara: gli azzurri diventano 22

  Pubblicato il 03 Giu 2117  14:54
La Nazionale maschile di pallanuoto è in collegiale a Pescara fino al 15 giugno. Agli 11 di Pro Recco e AN Brescia che hanno disputato le finali scudetto e Champions League e sono già al lavoro, si uniranno, domenica 5 giugno, altri 11 giocatori che il commissario tecnico Alessandro Campagna ha selezionato dal precedente collegiale. Il raduno a Pescara-Montesilvano prevede, inoltre, l'arrivo il 12 giugno, in common training, del Giappone e il 14 giugno la partita amichevole. L'ultima seduta di allenamento è fissata la mattina del 15, poi sono previsti due giorni di riposo e il 18 giugno la partenza per Ruza, in Russia, dove dal 20 al 25 il Settebello disputerà la Superfinal di World League.

Questi gli atleti convocati dal 5 giugno: Giacomo Cannella (Lazio Nuoto), Tommaso Busilacchi (DVSE Debrecen), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Alessandro Velotto e Vincenzo Dolce (CC Napoli), Valentino Gallo, Niccolò Gitto e Cristiano Mirarchi (BMP Sport Management), Jacopo Alesiani e Vincenzo Bruni (Pro Recco) e aggregato Stefano Morretti (AN Brescia). Allo staff azzurro si aggiungono il preparatore atletico Valerio Viero, il fisioterapista Riccardo Cipolat, il videoanalista Francesco Scannicchio e il medico per i test Mike Maric. 
Questi gli atleti in collegiale dal 2 giugno: Marco Del Lungo, Zeno Bertoli, Nicholas Presciutti, Alessandro Nora, Edoardo Manzi (AN Brescia), Goran Volarevic, Andrea Fondelli, Pietro Figlioli, Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio (Pro Recco). Gli allenamenti saranno diretti dal commissario tecnico Alessandro Campagna, insieme all'assistente tecnico Amedeo Pompilio, il team manager Alessandro Duspiva, il preparatore atletico Alessandro Amato, i medici Vincenzo Ciaccio e Gianfranco Colombo, la psicologa Bruna Rossi, il fisioterapista Luca Mamprin ed il video analista Giovanni Fedele.