Attendere prego...

Editoriale

Settebello a Novara contro Brescia e Sport Management

  Pubblicato il 16 Apr 2119  16:25
(comunicato stampa) - Il commissario tecnico del Settebello, bronzo olimpico a Rio 2016, Alessandro Campagna ha presentato a Novara il prossimo collegiale degli azzurri, in programma dal 29 aprile al 5 maggio nel comune piemontese. In occasione della conferenza stampa nella Sala Consiliare del Comune di Novara, alla presenza dell'assessore allo sport, ambiente e qualità della vita Marina Chiarelli, del presidente del Novara Pallanuoto Fabio Cavallini e del direttore sportivo del Novara Pallanuoto Alberto Rognoni, il cittì azzurro ha comunicato i prossimi due test match del Settebello con la Sport Management il 2 maggio e con l'AN Brescia il 4 maggio, entrambi alle ore 20, nell'impianto sportivo comunale del Terdoppio.
"Questo collegiale, già programmato dallo scorso anno - spiega Campagna - ci permetterà una valutazione specifica dei singoli giocatori in questo particolare periodo della stagione, denso di appuntamenti, che conicide con la fine dei campionati e delle coppe europee e l'avvicinamento ai mondiali. Sarà anche l'occasione per abituarci a giocare con le nuove regole ed offrire spettacolo al pubblico di Novara. Ci alleneremo due volte al giorno e giocheremo due  partite con Sport Management e AN Brescia".
Previste doppie sedute di lavoro fisico e tecnico (10.30/12.30 e 19.30/21.30) e allenamenti a porte aperte, così da permettere a tutti, dai bambini delle scuole ai tecnici delle società, dai ragazzi delle squadre giovanili a tutti gli appassionati di sport e pallanuoto, di seguire da vicino i campioni azzurri. "L'incontro con i giovani e la condivisione delle giornate in piscina farà bene a tutti - conclude Campagna - alla squadra chiamata a lavorare duro e al pubblico che potrà seguirla dalle tribune". La lista dei convocati sarà comunicata nei prossimi giorni.