Attendere prego...

Editoriale

Serie A2, la presentazione dell’ottava giornata

  Pubblicato il 23 Apr 2121  18:17
Colpisce come raramente avvenuto nelle precedenti giornate il Covid-19 che obbliga la Federazione al rinvio di ben quattro incontri riducendo ad una sola partita per gruppo il programma dei gironi Centro e Sud.
 
Girone Nord-OvestLa capolista Bogliasco riceve alla Vassallo l'insidioso Crocera Stadium decisa a puntare al successo per mantenere la vetta della classifica così da arrivare in vantaggio allo scontro diretto. I ragazzi allenati da Magalotti dovranno però fare attenzione contro la compagine ospite che ha bisogno di un successo per non abbandonare definitivamente la minima chance di playoff ancora esistente. Ostacolo sulla carta più agevole per la Rari Nantes Camogli che contro la Rari Nantes Arenzano non può prescindere dalla conquista dell’intera posta in palio per non perdere terreno prezioso nei confronti dei rivali e avere così l'opportunità di giocarsi la vittoria del girone nella sfida del prossimo 8 maggio. Chiude il programma il confronto tra Sportiva Sturla e Lavagna 90 con i padroni di casa che proveranno a conquistare il secondo successo del loro torneo.

Girone Nord-Est
Mompiano assurge senza dubbio al ruolo di campo principale. Brescia Waterpolo e Reale Mutua Torino 81 si affrontano infatti nello scontro diretto per il secondo posto con i piemontesi obbligati a vincere e a cercare di recuperare, almeno in parte, il 13-4 incassato all'andata. La De Akker, in vetta alla classifica a punteggio pieno ma con una partita da recuperare, riceve alla Carmen Longo la Rari Nantes Sori che proverà ad inseguire un risultato di prestigio per dare continuità alla vittoria esterna ottenuta nell'ultima uscita contro l’Antenore Plebiscito Padova. Chiude il programma l’incontro tra Como Nuoto Recoaro e la formazione veneta, contesa nella quale gli ospiti proveranno finalmente ad interrompere il tabù prima vittoria.
 
Girone Centro
Nell’unico incontro in calendario il fanalino di coda Civitavecchia proverà a rallentare la corsa della Roma Vis Nova che, grazie al successo ottenuto sullo Sporting Club Tuscolano nell’ultima uscita, ha conquistato nuovamente il secondo posto scavalcando la Barbato Design Vela Ancona.
 
Girone Sud
Non può prescindere dalla conquista dell’intera posta in palio la Copral Muri Antichi Catania che riceve alla Scuderi l’SSD Unime Messina. Gli etnei hanno bisogno di riscattare il ko incassato alla Scandone contro il Circolo Canottieri Napoli per continuare ad alimentare le proprie speranze di conquista della qualificazione ai playoff e, in caso di successo, riconquisterebbero, sia pur con una partita in più all’attivo, il ruolo di seconda classificata.
 
Fotografia: Tadiotto