Attendere prego...

Editoriale

Serie A2, la presentazione della quarta giornata

  Pubblicato il 26 Feb 2121  17:25
Girone Nord-Ovest
Sfida al vertice tra Bogliasco e Rari Nantes Camogli, formazioni appaiate in testa alla classifica a punteggio pieno con nove punti. Il Lavagna prova ad approfittare del fattore campo contro la Rari Nantes Arenzano per cercare di non perdere ulteriore terreno in classifica nella speranza di poter lottare per il secondo posto. Punta a rimuovere lo zero dalla casella dei punti conquistati lo Sturla che riceve nell’impianto amico la Crocera, formazione che nell’ultimo impegno ha lottato alla pari con la compagine allenata da Magalotti per la prima metà gara.
 
Girone Nord-Est
La piscina Monumentale è il teatro prescelto per la sfida tra i padroni di casa della Reale Mutua Torino 81 e la De Akker Bologna, formazioni sulla carta accreditate dei favori del pronostico per la conquista delle prime due posizioni. In caso di blitz i piemontesi metterebbero una seria ipoteca sulla conquista della prima piazza dopo aver già battuto la Waterpolo Brescia. Reduce dalla goleada di Torino nel turno precedente la formazione allenata da Sussarello proverà ad approfittare del confronto al vertice ospitando il fanalino di coda Plebiscito Padova. Chiude il programma la sfida tra Como Nuoto Recoaro e Rari Nantes Sori, formazioni appaiate al quarto posto con tre punti.
 
Girone Centro
L’Anzio Waterpolis, capolista a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante uscite, torna al Foro Italico per affrontare la Roma 2007 Arvalia per consolidare il primato in classifica. La formazione allenata da Mario Fiorillo è al momento ferma a tre punti ma con una gara in meno al suo attivo. Trasferta marchigiana per la Roma Vis Nova che dopo il ko incassato all’esordio ha incamerato l’intera posta in palio nelle due successive uscite. I dorici di Pace, dal canto loro, hanno conquistato i soli tre punti della loro classifica facendo valere il fattore campo nel primo match del torneo. A Civitavecchia il Tuscolano proverà a rimuovere lo zero dalla casella dei punti conquistati ma per farlo dovrà sfoderare una prova maiuscola contro una rivale che nel suo impianto costruisce buona parte delle proprie fortune.
 
Girone Sud
La Scandone assurge al ruolo di campo principale per il doppio impegno delle formazioni partenopee. Ad aprire il programma, fischio d’inizio previsto alle ore 13:00, il big match tra i padroni di casa del Circolo Canottieri Napoli e la capolista DMG Nuoto Catania. I giallorossi proveranno, reduci dal primo successo esterno dell’annata, a fare lo sgambetto alla capolista per cercare di agganciarla ma non sarà facile il loro compito contro una corazzata che nell’ultima uscita contro l’Acquachiara, nonostante una brutalità, è uscita in maniera prepotente alla distanza. Vogliono tornare al successo i biancoazzurri che, in attesa di recuperare la condizione ideale, non possono permettersi il lusso di perdere ulteriore terreno dalla zona playoff ma dovranno fare i conti con la voglia di conquistare punti pesanti del sette allenato da Naccari. Turno sulla carta favorevole per la Copral Muri Antichi Catania anche se la Vitale non è mai un campo facile e la Rari Nantes Arechi, nonostante sia composta per gran parte da giovani, è avversario capace di rendere la vita difficile a qualsiasi avversario prima di cedere.