Attendere prego...

Editoriale

Serie A2: il punto sulla quinta giornata

  Pubblicato il 15 Mar 2121  13:07
Programma ridotto nell'ultima giornata del girone di andata per il campionato di A2, costretto a rinviare ben tre partite per i casi di contagio da Covid. Prosegue senza sosta la corsa delle imbattute Anzio Waterpolis e DMG Nuoto Catania.  
 
Girone Nord-Ovest
Risultato a sorpresa alla giuva Baldini dove i padroni di casa impattano 9-9 la sfida contro il fanalino di coda Sturla. Nel giorno del suo esordio Luca Cupido è il migliore dei suoi con tre reti all'attivo, l'ultima delle quali fissa il punteggio definitivo a poco più di un minuto dal suono della sirena conclusiva in una sfida nella quale la formazione allenata da Ivaldi è stata più volte avanti nel punteggio. Vince allo sprint la Crocera Stadium che supera 10-9 la Lavagna 90 dopo aver rimontato uno svantaggio di tre gol a metà partita in un match che bene deciso dal sigillo di Manzone, top scorer dei suoi con tre reti  
 
Girone Nord-Est
Nell’unico incontro disputato l’Antenore Plebiscito Padova conquista il primo punto stagionale rimontando nel finale due reti di svantaggio alla Reale Mutua Torino 81 che già al sedicesimo conduceva di tre lunghezze. A decidere le sorti del confronto la rete siglata da Savio, miglior marcatore dei suoi con una tripletta, a 44 secondi dal termine.
 
Girone Centro
Secondo successo consecutivo per lo Sporting Club Tuscolano che, grazie alla prepotente rimonta nel finale, supera 7-6 la Barbato Design Vela Ancona e si porta così al quarto posto. A decidere le sorti del confronto il break di 3-0 firmato dai padroni di casa dopo che virgola in una sfida snodata sui binari dell’equilibrio, gli ospiti si erano portati avanti di due lunghezze ad inizio del parziale decisivo. Riscatta la sconfitta subita nelle Marche la Roma Vis Nova che a Monterotondo supera 9-5 la Roma 2007 Arvalia in un confronto nel quale i padroni di casa prendono il controllo delle operazioni dopo l’1-2 firmato da Camposecco, gestiscono l’inerzia del confronto e vanno via in progressione in un match nel quale Michele Lapenna mette a segno un poker. Mette subito le cose in chiaro la capolista Anzio Waterpolis che chiude sul 5-2 il quarto inaugurale contro il Civitavecchia creando così le premesse per gestire l'inerzia della contesa fino al 13-7 finale.  
 
Girone Sud
Vince di goleada la DMG Nuoto Catania che alla Scuderi travolge 17-4 la Rari Nantes Arechi Salerno. I padroni di casa, tra le cui fila si mette in evidenza Torrisi con un poker, chiudono definitivamente il confronto dopo l'intervallo lungo quando mantengono la porta inviolata e mettono a segno un 9-0 che non ammette repliche. Torna al successo il C.C.Napoli che supera 10-5 in trasferta l’SSD Unime Messina e rilancia così le proprie ambizioni in ottica lotta per il secondo posto. Nell'incontro di cartello la Copral Muri Antichi Catania acciuffa il pareggio contro l’Aktis Acquachiara a pochi secondi dal termine grazie alla rete siglata da Zovko in un confronto che vede i padroni di casa avanti tre quarti di gara.  

Fotografia: Max Cervera Photography