Attendere prego...

Editoriale

Serie A1 Maschile, i protagonisti della 5° giornata

  Pubblicato il 23 Ott 2123  09:14
Riviviamo i risultati maturati nella quinta giornata del girone di andata del massimo campionato attraverso la scelta dei protagonisti delle diverse partite.
 
Astra Nuoto Roma-BPER Rari Nantes Savona
Faraglia: al di là dei cinque gol che ha realizzato è quello che si è messo più in luce.
Durdic: anche se sono stati diversi quelli che hanno impressionato, il montenegrino ha avuto una quantità e qualità di giocate superiori agli altri
 
Circolo Nautico Posillipo-Iren Genova Quinto
Spinelli: conquista, per distacco, il premio di mvp del match con una prestazione straordinaria nella quale mette a referto una serie di parate determinanti che regalano serenità ai compagni di squadra e blindano la porta contribuendo in maniera significativa alla vittoria dei partenopei.
Massaro: stimolato dal duello con il suo dirimpettaio si oppone come può alle folate offensive dei rivali. Se i liguri non incassano un passivo più pesante il merito è suo.
 
Rari Nantes Camogli-De Akker Team
Beggiato: il capitano prova a prendere per mano la squadra e la trascina fino al -1 con il terzo centro di giornata. La De Akker però è troppo forte, cambia passo e vince nettamente.
Luongo-Camilleri: Bocche da fuoco di una formazione che vuole scalare la  classifica puntando ad arrivare molto più in alto dello scorso anno. Bomber di razza che farebbero la differenza in tante squadre, martellano incessantemente la porta avversaria gettando le basi del successo felsineo.
 
Pro Recco-Roma Vis Nova
Kakaris: centroboa dal potenziale immenso, rientra già nel lotto dei migliori del ruolo nel panorama internazionale e non potrà che crescere. Top scorer del match con cinque reti, è un tormento per la difesa avversaria.
Lanfranco: in una giornata molto difficile per i suoi ha il merito di segnare l’unico gol dei capitolini.
 
Nuoto Catania-Circolo Canottieri Ortigia
Russo: timbra il cartellino dei marcatori con un gol, si fa apprezzare nella costruzione del gioco e lotta come un leone fino al termine.
La Rosa: oltre al solito fondamentale contributo in difesa segna due gol importanti nei momento chiave della contesa.
 
Pallanuoto Trieste-Check-Up Rari Nantes Salerno
Marziali: segna il gol più importante e bello del match, quello del definitivo 8-5. Il centroboa della nazionale, pur marcato da due difensori, si gira in una frazione di seconda e timbra una splendida rete.
Taurisano: mette a referto una serie di ottime parate con i quali mantiene i suoi in partita fino alle battute conclusive.
 
Telimar-AN Brescia
Lo Cascio: nel giorno in cui mancano i due americani il capitano tiene unito il gruppo e lo trascina con il suo esempio anche nei momenti più difficili della sfida.           
Alesiani: segna una bella tripletta e spinge i compagni verso la terza vittoria consecutiva.