Attendere prego...

Editoriale

Serie A1 Maschile, i protagonisti della 18° giornata

  Pubblicato il 20 Feb 2123  11:31
Riviviamo i risultati maturati nella quinta giornata del girone di ritorno del massimo campionato attraverso la scelta dei protagonisti delle diverse partite.
 

AN Brescia-Telimar
Tesanovic:
Quando la partita si accende riesce a coprire la porta nel migliore dei modi in diverse circostanze.
Jurisic: Mette a referto moltissimi interventi nonostante gli 11 gol subiti. Le sue parate aiutano i siciliani a stare in partita per oltre tre quarti.
 
Pro Recco-Distretti Ecologici Nuoto Roma
Fondelli:
Apre la prevedibile goleada con cui i detentori del Grande Slam travolgono i capitolini grazie ad una prestazione nella quale vanno a segno dieci giocatori di movimento sugli undici inseriti a referto.
 
Check-Up Rari Nantes Salerno-BPER Rari Nantes Savona
Bertoli:
Conquista il titolo di top scorer di giornata mettendo a segno un poker. Sfrutta tutta l’esperienza per trascinare la squadra verso la rimonta ma il suo sforzo serve solo a far rientrare i campani fino al -2.
 
Patchaliev: sigla due reti di capitale importanza per la vittoria dei liguri. La superiorità numerica dell’8-5 allontana l’incubo della possibile rimonta e mette al sicuro il risultato per la truppa di Angelini.
 
Nuoto Catania-Circolo Canottieri Ortigia 1928
La Rosa:
E’ il simbolo di una squadra che lotta con il coltello tra i denti e  dimostra con i fatti di non valere il penultimo posto in classifica. Gli etnei, per oltre metà partita, mettono in difficoltà i quotati rivali toccando più volte le due lunghezze di vantaggio.
 
Ferrero: Insieme al “gemello” Francesco Condemi prende per mano la squadra nel momento di difficoltà e le permette, con una quaterna, di completare la rimonta contro la coriacea compagine allenata da Peppe Dato.
 
Iren Genova Quinto-Circolo Nautico Posillipo
Abramson:
In una partita dal punteggio basso nella quale le difese hanno la meglio sugli attacchi il mancino americano sale alla ribalta mettendo a segno le due reti che “spaccano” la partita e risultano decisive per la vittoria degli ospiti.
 
De Akker Bologna-Netafim Bogliasco 1951
Milakovic-Manzi

Entrambi mettono a referto un poker, producono più del cinquanta per cento del fatturato offensivo della formazione emiliana e la trascinano verso un successo di capitale importanza.
 
Radojevic
Miglior marcatore dei suoi con un poker, prova a tenere a galla i liguri nel tentativo di conquistare un risultato positivo ma non riesce nel suo intento.
 
Pallanuoto Trieste-Anzio Waterpolis
Podgornik:
Nuota, difende sul centro, recupera palloni, spinge in transizione e punge anche in fase offensiva. tre gol per il classe ’99 prodotto del settore giovanile alabardato.
 
Lapenna: Centroboa “vecchia scuola”, prende posizione sui due metri, garantisce profondità all’attacco e segna due gol di pregevolissima fattura