Attendere prego...

Editoriale

Serie A1, i protagonisti della quattordicesima giornata

  Pubblicato il 30 Gen 2123  12:16
Riviviamo i risultati maturati nella prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato attraverso la scelta dei protagonisti delle diverse partite.
 
Netafim Bogliasco 1951-Circolo Canottieri Ortigia 1928
Di Donna: Di fronte ad un totem come Tempesti il giovane portiere ligure, alla sua quarta partita da titolare in A1, tiene letteralmente a galla i ragazzi di Magalotti grazie ad una serie infinita di interventi ai limiti del possibile. I 17 gol subiti non devono ingannare. Senza di lui potevano tranquillamente essere il doppio
Cassia: il classe 2002 è il mattatore della sfida della Vassallo e non solo per le 6 reti messe a referto. Le sue chiusure difensive sono sempre puntuali e pulite, le sue conclusioni a rete rasoiate spesso imprendibili che, a conti fatti, evitano all'Ortigia la figuraccia di giornata
 
Nuoto Catania-Pro Recco
Caruso: Ha davanti a sé una sfida impossibile. S’impegna al massimo per cercare di limitare il passivo e si toglie la soddisfazione di parare un rigore ad Ivovic.
Cannella: Prosegue sulla falsariga della magica serata di Barcellona e martella con costanza la porta della Nuoto Catania trascinando i suoi verso la vittoria
 
AN Brescia-Circolo Nautico Posillipo
Presciutti: La superiorità dei leoni è schiacciante nei confronti di un Posillipo che accusa anche un paio di assenze importanti. Il capitano si accende nel secondo quarto e timbra la tripletta che, molto probabilmente chiude l’incontro.
Somma: Mette a segno due reti ed è tra i più intraprendenti dei suoi.
 
Telimar-Anzio Waterpolis
Hooper: Si rende protagonista con una serie di strappi importanti all’inizio ed è un pericolo costante quando parte in contropiede.
Lapenna: Eccellente il lavoro fatto ai due metri con le numerose espulsioni guadagnate. E’ il miglior marcatore dei suoi con un tripletta.
 
De Akker-BPER Rari Nantes Savona
Cicali: Para un rigore a Djurdjc e cerca di tenere a galla i suoi mettendo a referto diverse parate importanti
Nicosia: bissa la brillante prestazione offerta contro il Tourcoing, respinge un rigore a Manzi e blinda la porta dei suoi. Sta tornando prepotentemente ai suoi livelli dopo un momento di appannamento nelle prime partite del nuovo anno.
 
Iren Genova Quinto-Distretti Ecologici Nuoto Roma
Molina: Nel momento più difficile della partita prende per mano la squadra, fa sentire tutto il peso della sua infinita esperienza, sigla quattro reti e trascina la squadra al successo.
Mirarchi: C’è tanto della sua visione di gioco e del suo lavoro di regia nella buona partenza dei capitolini.
 
Pallanuoto Trieste-Check-Up Rari Nantes Salerno
Valentino: si prodiga nel solito encomiabile lavoro difensivo ed ha il merito di trovare la bordata dalla distanza con cui sigla il 9-7 che regala ai suoi il primo doppio vantaggio della serata
Barroso: i campani iniziano il match nel migliore dei modi la sfida della Bianchi mettendo in difficoltà i padroni di casa e lo spagnolo svolge un ruolo determinante nell’ottima partenza dei suoi.