Attendere prego...

Editoriale

Sandro Bovo: sarà più difficile riconfermarci. La Pro Recco parte favorita per la vittoria dello scudetto

  Pubblicato il 30 Set 2121  22:42
Se i match giocati contro Iren Genova SC Quinto e Rari Nantes Salerno nel girone di Coppa Italia hanno costituito un gustoso aperitivo la sfida in programma domano alle piscine di Monpiano segna l’inizio ufficiale della stagione per l’AN Brescia. I leoni ripartono dal titolo vinto nello scorso maggio, trionfo che ha posto fine all’egemonia tricolore della Pro Recco, già pronta, a sua volta, a ristabilire le gerarchie. Coach Bovo delinea le aspettative per la nuova stagione di una squadra che si è saputa rinnovare per l’ennesima volta in pochi anni dopo le partenze dei diversi protagonisti e che avrà quindi bisogno di tempo per riuscire ad amalgamarsi nel migliore dei modi. Alla sfida contro la neopromossa Nuoto Catania seguirà poi settimana prossima il girone valido per il secondo turno preliminare di Champions League.

Che cosa significa, nel percorso di crescita dell’AN Brescia, aver interrotto l’egemonia tricolore della Pro Recco?
Per noi è stata una soddisfazione, un premio agli sforzi operati dalla società e alla nostra tenacia.
Quali sono le linee guida che hanno orientato gli sforzi della società in sede di mercato? Con quali caratteristiche i nuovi arrivati arricchiscono l’organico?
Abbiamo cercato di sostituire al meglio le varie partenze.
Quanto sarà difficile riconfermarsi al cospetto di una formazione ligure che si è ulteriormente rafforzata?
Sarà sicuramente più difficile perché i liguri si sono rinforzati. Per noi non deve però costituire una novità perché sono ormai vent’anni che i nostri rivali partono dal ruolo di strafavoriti per la vittoria finale.
Quali indicazioni ha potuto trarre dai match giocati in Coppa Italia contro Rari Nantes Salerno e Quinto?
Abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere e abbiamo bisogno di tempo.
Sabato vi attende l’esordio nella nuova serie A1 contro la Nuoto Catania. Quali risposte chiede alla prima partita di campionato?
Voglio vedere come stiamo fisicamente e a che punto è arrivato il nostro livello di organizzazione.
Settimana prossima vi aspetta il secondo girone preliminare di Champions League a Parigi. Che girone affronterete e quale squadra può crearvi i maggiori problemi sulla strada verso la qualificazione?
Credo che l’OSC rappresenti la squadra più pericolosa del girone ma anche la formazione francese e il Terrassa rappresenteranno sicuramente partite dure da affrontare.