Attendere prego...

Editoriale

Sabadell-BPER Rari Nantes Savona: la Top 5 di Leonardo Binchi

  Pubblicato il 13 Nov 2124  15:32

Inizierei dicendo che è un Savona da Coppa Campioni. Rispetto alla partita di andata con gli spagnoli dove doveva capire la dimensione in cui era approdato, dopo il blitz del Pireo e la vittoria di ieri ai rigori che comunque gli stava stretta per come è andata la partita,  i biancorossi si confermano una squadra che è completamente protagonista in questa grande competizione.
 
Angelini
Regala sicurezza e consapevolezza ai suoi giocatori. Propone un uomo in meno che, soprattutto nei primi due tempi, funziona benissimo con l’attacco del destro a posizione uno e mette in confusione totale gli spagnoli.  A parte l’aver messo in acqua una squadra con le idee chiare è fondamentale per le certezze che regala ai suoi giocatori.

Nicosia
Continua il suo momento magico. A parte i rigori finali e i due tiri dai cinque metri neutralizzati nei tempi regolamentari è sempre grande protagonista della sua squadra. Dà sicurezza ai suoi compagni e c’è sempre. Per fargli gol devi trovare degli eurogol sopra la testa e riuscirci non è semplice perché lo spazio a disposizione è veramente esiguo, quello del pallone tra la testa e la traversa.
 
Damonte
Assente al Pireo, in Catalogna fa vedere tutte le sue potenzialità sia in regia che in fase di finalizzazione e in più si sacrifica anche dietro perché il Sabadell porta dentro tutti quelli che non sono marcatori che ben si adattano però al lavoro difensivo.
 
Figlioli
Quando c’è bisogno di metterla dentro lui c’è. Sono gol importanti i suoi perché quando la squadra magari perde un attimo il bandolo della matassa lui la risolve con le sue cannonate, è sempre un fattore la sua presenza.
 
Il collettivo Savona
Non riesco a trovare dei nomi specifici ma credo giusto elogiare tutta la squadra perché ognuno fa il suo e apporta il proprio contributo alla causa.  La Coppa Campioni è così, le partite si vincono se si gioca da collettivo e cosi hanno fatto. Questo Savona, unito e aggregato dal suo allenatore sta dimostrando di essere veramente una squadra da Champions.
 
Credit: Marika Torcivia