Attendere prego...

Editoriale

Rari Nantes Savona-Circolo Canottieri Ortigia: la Top 5 di Ettore Miraglia e Francesco Postiglione

  Pubblicato il 17 Dic 2122  22:51
Si prende una rivincita, sia pur se piccola, sul destino il Circolo Canottieri Ortigia che, pochi giorni dopo la beffarda eliminazione in Euro Cup, nell’incontro di cartello della decima giornata del campionato di serie A1 supera 16-12 la Rari Nantes Savona e continua così a condividere il terzo posto in classifica insieme alla Pallanuoto Trieste.  Riviviamo il blitz degli aretusei alla Zanelli attraverso la Top 5 scelta per noi da Ettore Miraglia e Francesco Postiglione.
 
Sebastiano Di Luciano
Giocatore di lungo corso, colui che rappresenta la squadra di Piccardo che ha tirato fuori l’orgoglio dopo la contestata eliminazione in Euro Cup. Determinanti i suoi gol, spazia dalla mano buona alla mano cattiva con i medesimi risultati.
 
Andrea Patchaliev
Senza dubbio il migliore dei suoi. Giovane interessante, ottimo nuotatore che per metà gara tiene a galla il Savona con i suoi gol. Viene poi volutamente tenuto fuori dal gioco dall’attenta difesa dell’Ortigia.
 
Stefan Vidovic
Giocatore ritrovato dopo la stagione in chiaroscuro vissuta lo scorso anno. Il montenegrino sfodera le sue migliori qualità di giocatore di profondità con le sue incursioni in verticale a cui unisce gol pesanti.
 
Francesco Condemi
Più gioca e più matura. Si mette al servizio della squadra segnando nei momenti topici del match e sacrificandosi in difesa sui centri savonesi. È lui il metronomo e leader dell’Ortigia.
 
Bogdan Djurdjic
Sarà contento Vlado Gojkovic dell’ottimo match disputato dai giocatori montenegrini. Djurdjic, voluto da Angelini per compensare le numerose partenze dello scorso anno, delizia la Zanelli entrando spesso nelle trame offensive savonesi. Si destreggia bene anche in difesa e potrà ancora crescere in questo campionato.
 
Credits: Maria Angela Cinardo-MfSport.net